Ucraina, nella giornata di ieri si erano intensificate le voci di una possibile fuga da parte del presidente Volodymyr Zelensky. Proprio quest’ultimo, poche ore fa, ci ha tenuto a smentire questa voce pubblicando un video dove dimostra e conferma di trovarsi a Kiev – VIDEO
Nessuna fuga, rimane al suo posto per proteggere il suo paese e combattere contro l’invasione da parte dei russi. Volodymyr Zelensky ci ha tenuto a smentire le voci che lo davano come fuggitivo dalla sua Ucraina. Nella giornata di ieri, precisamente da Mosca, le notizie di una sua possibile fuga dal paese si intensificavano sempre di più.
A smentire categoricamente il tutto ci ha pensato proprio l’ex comico che, con un filmato, ha dimostrato di trovarsi ancora in città e di non voler andare da nessuna parte visto che non intende lasciare il suo popolo.
LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Guerra Ucraina, notizia smentita: “Zelensky è a Kiev”
Lo ha fatto direttamente con un video che ha postato su Instagram e che nel giro di pochissimo tempo è diventato immediatamente virale per dimostrare ai russi che la sua intenzione non è quella assolutamente di scappare. Anzi, ma di cercare di trovare un dialogo con il loro presidente Vladimir Putin affinché si possa trovare un accordo per la fine di questa guerra.
Smentito quello che ha riferito il presidente della Duma di Stato, Vyacheslav Volodin. Quest’ultimo aveva affermato che Zelensky si trovasse in Polonia.
Queste sono le sue parole che ha rilasciato nel filmato: “Ogni due giorni arrivano informazioni che sono fuggito da qualche che parte, che sono scappato dall’Ucraina, da Kiev, dal mio ufficio. Come potete vedere, sono qui al mio posto, Andriy Borisovich è qui. Nessuno è scappato da nessuna parte, siamo qui a lavorare“.
LEGGI ANCHE >>> Ucraina, soldi dal web: l’idea geniale di un utente con 900mila follower!
Poi lo stesso Zelesky ha trovato il tempo anche per sdrammatizzare e trovare una battuta: “Ci piace fare jogging, ma non abbiamo tempo per farlo, per fare esercizi cardio. Lavoriamo, gloria all’Ucraina“.