Bruxelles, Una donna italiana trovata morta, aperta un’inchiesta

E’ stata trovata senza vita nel suo appartamento, la polizia sospetta che fosse lì da giorni. Era di Sassari ed era la nipote del famoso scultore Elio Pulli

Una donna italiana di 42 anni, Gabriella Mura, originaria di Sassari, e’ stata trovata morta due giorni fa nel suo appartamento a Bruxelles. L’autorità giudiziaria belga ha aperto un’inchiesta e ha disposto l’autopsia sul cadavere per stabilire le cause della morte e messo sotto sequestro l’abitazione della donna.

Il Parlmento
E’ la sede del Parlamento europeo a Bruxelles (foto Ansa)

La scoperta e’ stata fatta dalla polizia della capitale belga venerdì notte, dopo l’allarme lanciato dall’Italia dai familiari della 42enne, preoccupati perché da diversi giorni non riuscivano a mettersi in contatto con lei. E purtroppo, una volta arrivati sul posto, hanno fatto la terribile scoperta, ovvero trovare il corpo senza vita della povera Gabriella.

A Bruxelles viveva ed era la nipote del pittore e scultore Elio Pulli

La spensieratezza
Gabriella Mura in un momento di relax di qualche anno fa nella sua Sassari (foto Facebook)

Gabriella Mura era la nipote del noto pittore e scultore sassarese Elio Pulli, si era trasferita in Belgio da qualche anno, viveva da sola e lavorava nel settore dell’e-commerce. Al momento non si ha alcuna notizia sulle circostanze della morte. I familiari della donna, informati ieri dai carabinieri della Compagnia di Sassari dell’accaduto, stanno raggiungendo Bruxelles per avere più notizie su quanto successo e riportare a casa la salma della loro cara appena possibile.

LEGGI ANCHE>>USA, 17enne italiano morto nel college: gravi accuse della famiglia

Una tragedia che non ha ancora un perché. La 42enne, stando alle prime informazioni trapelate dalle autorità del posto, potrebbe esser morta diversi giorni prima rispetto al ritrovamento. Ma sulle cause del decesso non si sa nulla e per questo è stata disposta l’autopsia che verrà eseguita con molta probabilità domani mattina. Nel frattempo l’appartamento nel quale la donna viveva è stato messo sotto sequestro ed è stata aperta un’inchiesta per far luce sull’accaduto.

Gestione cookie