Al termine della partita tra Roma e Atalanta, il difensore turco ha postato sui social le immagini dei danni provocati dall’entrata del centravanti giallorosso nel primo tempo: “Che cos’è questo?!”.
Partita dura, con tanti falli da una parte e dall’altra. Ma nel post gara a far discutere è un singolo episodio, che riguarda uno scontro di gioco tra l’attaccante della Roma, Tammy Abraham, e il difensore dell’Atalanta, Merih Demiral. Nei replay del fallo commesso dal calciatore inglese si vede in modo evidente la pianta del suo piede destro schiacciare sullo slancio il ginocchio del turco.
Le immagini in questo caso parlano da sole. Non c’è bisogno di aggiungere alcun tipo di commenti. L’arbitro Massa vede l’episodio e lo valuta punibile con un cartellino giallo all’indirizzo del numero 9 giallorosso. Ricordiamo che, nel caso di una possibile espulsione, il Var può intervenire se vi è un chiaro ed evidente errore da parte del direttore di gara. Di Bello però rimane in silenzio e la decisione rimane quella dell’ammonizione.
LEGGI ANCHE: Roma, missione compiuta: Atalanta ko e agganciata, Abraham da record
L’episodio dello scontro Abraham–Demiral avviene al 20′. Il danno per l’Atalanta si trasforma in beffa appena dieci minuti più tardi: è proprio il calciatore inglese che al 32′ porta in vantaggio la Roma su assist di Zaniolo. L’ex Chelsea si infila tra il turco e Palomino, niente da fare per Musso. Quello sarà anche il gol vittoria. Nel finale, a proposito di episodi arbitrali, c’è spazio anche per le espulsioni di De Roon da una parte e Mkhitaryan dall’altra.
LEGGI ANCHE: Caso Zouma, sfottò a Liverpool: striscione nel cielo dopo i maltrattamenti
Al termine della partita però hanno fatto abbastanza scalpore le immagini pubblicate proprio da Demiral in merito al fallo commesso da Abraham nei suoi confronti. Dal video infatti si vede nettamente il contatto molto pericoloso, accompagnato anche dalle foto della gamba del calciatore, segnata dai tacchetti dell’inglese. “Che cos’è questo?!”, chiede in tono polemico l’ex difensore di Juve e Sassuolo.