In merito a quello che sta accadendo in Ucraina, è intervenuto il presidente della Francia, Emmanuel Macron. Quest’ultimo ha voluto dare un “consiglio” alle aziende che si trovano attualmente in Russia
La situazione che si sta verificando in Ucraina non è assolutamente delle migliori. Nonostante la “tregua” comunicata dalla Russia in queste ore, in alcune città del Paese orientale si continua a bombardare. Prosegue la fuga da parte dei civili che sperano di raggiungere, senza incontrare problemi, il confine con la Polonia.
Come c’è anche la fuga da parte di alcuni giornalisti che stanno lasciando le città dove si trovavano da un paio di settimane. Nel frattempo, però, c’è anche chi “consiglia” di non lasciare immediatamente la…Russia.
LEGGI ANCHE >>> Ucraina, botta e risposta Putin-Macron: lo spaventoso messaggio del russo
A riportare questa notizia è il quotidiano francese “Le Figaro” nessuna delle 15 maggiori società francesi ha interrotto rapporti con la Federazione russa. Almeno per il momento il governo ha chiesto alle compagnie transalpine di non affrettarsi a lasciare il paese governato da Vladimir Putin.
Queste sono state le parole del giornale francese in merito a questa decisione: “Ci è stato ricordato che ogni azienda ha il diritto di determinare autonomamente la propria strategia nel mercato russo senza avvisare nessuno“.
Nelle ultime ore il presidente Emmanuel Macron ha avuto un incontro con i 15 vertici francesi che si trovano in Russia. Nessuna di queste, almeno per il momento, ha interrotto i rapporti con Mosca.
LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Guerra Ucraina, russi vogliono controllo diga centrale Kaniv
In particolar modo parliamo di alcune banche francesi, società di energie e gas, aziende che producono pezzi per aeromobili, dell’azienda alimentare ‘Danone’, dal centro commerciale Auchan ed altre importanti aziende. Queste sono le notizie che arrivano dalla Francia, ma non è assolutamente da escludere che le cose possano cambiare da un momento all’altro.