Il club biancoceleste annuncia l’iniziativa in un comunicato ufficiale: “Gesto voluto fortemente dal presidente Lotito”.
Un parco in memoria di Giuseppe “Pino” Wilson. È l’iniziativa che ha deciso di portare avanti la Lazio, squadra di cui l’ex difensore biancoceleste è stato storico capitano. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale il club ha ricordato Wilson annunciando la procedura già scattata per intitolargli un parco della Capitale.
Nei prossimi giorni verranno svelati ulteriori dettagli della volontà del presidente Claudio Lotito, che ha già raccolto la “sensibilità del Comune di Roma”. Intanto domani mattina, alle ore 10 e fino alle 18, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio ci sarà la camera ardente dell’ex calciatore, scomparso all’improvviso nella notte a causa di un arresto cardiaco. Una morte che ha sorpreso e spiazzato tutti.
LEGGI ANCHE QUESTO: Lutto Lazio: si è spento Pino Wilson, il capitano del primo scudetto
Camera ardente in Campidoglio: “Gesto voluto dal presidente della Lazio Lotito”
“Un gesto fortemente voluto dal Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito che ha trovato immediata condivisione nei vertici dell’Amministrazione capitolina“, si legge nella nota pomeridiana. “Alla camera ardente, così come ai funerali, che si terranno la mattina seguente presso la parrocchia di Cristo Re, parteciperanno i rappresentanti della prima squadra maschile e femminile”. Ci saranno anche delegazioni delle squadre giovanili e naturalmente della società. Stamattina, al “Fersini” (stadio di Formello), la Lazio Women ha affrontato e battuto il Sassuolo per 3-1 con il lutto al braccio. Prima del fischio d’inizio un minuto di silenzio in onore di Wilson, diventato da tantissimi anni brillante opinionista radiofonico in diverse emittenti locali. La stessa cosa accadrà anche in occasione della prossima partita di campionato della Lazio di Sarri (lunedì 14 marzo all’Olimpico contro il Venezia).