Un meteorite sfreccia su Roma sul resto d’Italia. Diversi i video pubblicati sui social di questa luce verde molto particolare.
E’ stata una serata particolare quella di sabato 5 marzo 2022 per Roma e per molte regioni d’Italia. Poco prima delle 20 alzando lo sguardo al cielo diverse persone hanno notato un meteorite sfrecciare sopra la loro testa.
Secondo quanto riportato da molti giornali, si tratta di una meteora diretta verso sud-est, ma sono in corso, comunque, tutti gli approfondimenti del caso per capire la reale natura di questo questo bolide caratterizzato da sfumature verdi e azzurre accompagnato da una scia di color arancione.
LEGGI ANCHE >>> Roma, “finto&” dipendente Ama rapina ufficio postale: bottino incredibile
Come detto, si è trattato di un evento non passato inosservato da molti cittadini e diversi video sono finiti sui social. Filmati che hanno confermato come la scia luminosa è passata sopra Roma, ma anche in altre regioni d’Italia visto che le immagini sono arrivate da più parte del nostro Paese.
Meteorite illumina la notte italiana, non è la prima volta che accade
Il bolide ha illuminato la notte romana e italiana, ma non si tratta di un evento inedito. Già negli anni scorsi, infatti, sempre in questo periodo dell’anno, sono stati segnalati altre scie luminose come quella di ieri e molto probabilmente anche in futuro assisteremo ad altre situazioni simili.
Sono in corso da parte degli esperti tutti gli approfondimenti del caso per accertare meglio la natura di questo bolide. Scia luminosa che, come detto in precedenza, ha attraversato in pochi minuti buona parte del Centro Italia. Dalle prime indiscrezioni si tratta dello stesso meteorite che poco prima era stato avvistato a Tenerife.
LEGGI ANCHE >>> Roma, maxi inseguimento della polizia: scene da film nel centro storico
Il passaggio, come detto, è stato immortalato da diversi video postati successivamente sui social. Molte le persone rimaste realmente sorprese dalla presenza nei cieli di questo meteorite che, per qualche minuto, ha illuminato l’Italia e soprattutto fatto rimanere senza parole tutti quelli che hanno avuto la fortuna di assistere in diretta all’evento.
https://twitter.com/fabry_il_bomber/status/1500228034988851205