Russia, non solo Visa e Mastercard: altra azienda dichiara stop transazioni

In merito a quello che sta accadendo in Ucraina per via dei russi sono arrivate le notizie dello stop alla transazioni da parte di Visa e Mastercard. Negli ultimi minuti, però, è arrivato l’annuncio che anche un’altra azienda ha deciso di dire “stop”. Stiamo parlando dell’American Express

Ucraina, decisione ufficiale di Visa e Mastercard sulla Russia
Visa e Mastercard (Ansa Foto)

Quello che si sta verificando in Ucraina, da ben undici giorni, è davvero assurdo. Una guerra che continua e che non cessa di smettere. In attesa di capire cosa ne uscirà fuori dal terzo negoziato che ci sarà nella giornata di domani, continuano le sanzioni pesanti nei confronti della Russia. In primis ci ha pensato l’Unione Europea che ha deciso di punirla in maniera decisa e di usare il pugno duro. Poi è stato il turno delle aziende importanti che hanno deciso di interrompere ogni tipo di rapporto con il paese di Vladimir Putin.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, niente sconti ai russi per Visa e Mastercard: decisione ufficiale

Nelle ultime ore vi avevamo annunciato che anche due leader come Visa e Mastercard hanno deciso di bloccare le transazioni per chi è russo e soprattutto per chi ha le loro carte di credito. Non le possono usare né in Russia e nemmeno all’estero visto che la decisione è immediata. Negli ultimi minuti, però, si è aggiunta anche un’altra azienda che ha deciso di adottare lo stesso sistema e, in qualche modo, di punire i russi.

Russia, dopo Visa e Mastercard anche American Express blocca carte

Anche American Express blocca carte in Russia
American Express (screenshot video YouTube)

Come avete ben potuto notare dal titolo anche American Express ha deciso di sanzionare i russi che hanno la loro carta di credito. Deciso anche per loro lo stop alle transazioni. Una operazione che si estenderà anche in Bielorussia.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, Putin prepara la contromossa: in arrivo sanzioni per Ue e Stati Uniti

Anche l’azienda americana ci ha tenuto a emanare questo comunicato: “Questa decisione è stata presa in merito a quello che sta succedendo in Ucraina per via dell’ingiustificato attacco che il popolo sta ricevendo“. Tutte le carte, emesse nel mondo da Amex, non funzioneranno più. Anche per chi intende usarle all’estero.

 

Gestione cookie