Serie A, una ventottesima giornata di campionato da incorniciare per le romane: la Lazio trascinata da un Immobile sempre più da record, mentre i giallorossi trovano la seconda vittoria consecutiva senza il loco condottiero portoghese
La ventottesima di A si è aperta nella serata di venerdì quando l’Inter ha letteralmente annichilito la povera Salernitana con ben cinque reti, riconquistando (momentaneamente) il primo posto. Ovviamente in attesa del big match di questa sera allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘ che vedrà in campo il Napoli ed il Milan. Anche se proprio ieri è stata la serata delle romane che hanno voluto lanciare un bel segnale per la corsa all’Europa.
Nel pomeriggio è stato il turno della Roma che, proprio come all’andata, ha battuto anche al ritorno l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Questa volta con il minimo sforzo e risultato. 1-0, ma tre punti pesantissimi. A decidere la gara un sorprendente Abraham che non smette di stupire i suoi tifosi e tutto il popolo giallorosso. Non solo: arriva anche la seconda vittoria consecutiva (timbrata sempre dal centravanti inglese) senza il loro condottiero in panchina.
LEGGI ANCHE >>> Roma, missione compiuta: Atalanta ko e agganciata, Abraham da record
Ovviamente stiamo parlando di José Mourinho che, squalificato, ha visto i suoi molto lontano rispetto alla panchina dove si trova di solito. Tanto è vero che sui social network i supporters ci hanno scherzato su ed hanno dichiarato: “Forse è meglio senza di lui e che stia in tribuna“. Anche lo ‘Special One‘ se ne è accorto e ha voluto aggiungere al difensore Mancini queste parole: “Ci ha detto che se continuiamo così, lui in panchina non ci torna più“.
Trasferta insidiosa per la Lazio che, però, non ha avuto alcun problema contro il Cagliari di Walter Mazzarri che fino ad ora ha ottenuto una serie di risultati positivi. Un netto 3-0 ai rossoblù e settimo posto confermato. Ad aprire le marcature ci ha pensato, come sempre, Ciro Immobile. Non un gol qualunque per l’attaccante nativo di Torre Annunziata, visto che con il rigore trasformato è arrivato a quota 143 gol in Serie A.
LEGGI ANCHE >>> La Lazio si riscatta a Cagliari: Immobile riscrive la storia
Insieme a lui c’è un mostro sacro del calcio italiano come Silvio Piola pronto ad essere nuovamente superato a partire dalla prossima giornata di campionato. Nel frattempo riparte la corsa delle romane che non hanno più intenzione di fallire e di piazzarsi nelle zone alte della classifica.