Guerra in Ucraina, la Russia inizia a minacciare anche gli altri paesi. A riportarlo è stato il portavoce del ministero russo, Igor Konashenkov
Undicesimo giorno di combattimento in Ucraina. Nonostante la “tregua” concessa dai russi, in alcune città si continua ad attaccare ed anche a bombardare. Nel frattempo, però, arrivano delle notizie preoccupanti direttamente da Mosca. Delle vere e proprie minacce nei confronti della Romania e di altri Paesi confinanti. Di che cosa stiamo parlando? Andiamo con ordine.
LEGGI ANCHE >>> Ucraina, cartone-propaganda: Russia spiega il “motivo” della guerra – VIDEO
Si sta espandendo la voce che alcuni paesi stiano appunto ospitando dei jet ucraini oppure chi è intenzionato a farlo subirà delle gravi conseguenze. Come quello di entrare a far parte del conflitto, proprio come quello che si sta verificando in Ucraina. A riportare il tutto ci ha pensato direttamente il Ministero della Difesa russo. Citato direttamente da ‘Interfax‘, chiunque provi ad aiutare la nazione che sta subendo l’attacco verrà coinvolto.
Ucraina, la minaccia dalla Russia: “Colpiremo industrie settore con armi di precisione“
Questo il messaggio che arriva direttamente dalla Capitale Mosca: “Sappiamo che ci sono alcuni aerei da combattimento in Romania e in altri Paesi confinanti. Vogliamo sottolineare che l’uso futuro di questi aerei contro la forze armate russe potrebbe essere considerato come un coinvolgimento di questi Paesi nel conflitto armato“.
LEGGI ANCHE >>> Russia, dopo il blocco di Putin i media lasciano il Paese. Anche gli italiani
Non è finita qui visto che, proprio il portavoce del Ministero della Difesa, Igor Konashenkov, secondo quanto riportano alcuni media locali ha dichiarato che nel quadro della smilitarizzazione dell’Ucraina, le forze armate russe colpiranno le aziende dell’industria della difesa ucraina con armi di precisione.
*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*