“Come informare il popolo russo sulla guerra”: l’idea geniale di Anonymous

Guerra in Ucraina, in merito al fatto che in Russia i social network e buona parte dei media sul web sono stati bloccati ci pensa direttamente Anonymous a fornire delle informazioni per quello che sta accadendo nel paese orientale. L’idea da parte degli hacker più famosi al mondo è semplicemente geniale

Russia, l'incredibile idea di Anonymous
L’idea geniale di Anonymous per informare il popolo russo sulla guerra (Ansa Foto)

In un primo momento ci hanno pensato proprio gli Anonymous a scendere in campo. Lo hanno fatto in quello che gli riesce meglio. Nei canali più importanti russi hanno deciso di trasmettere le immagini di guerra, con tanto di sottofondo di canzoni ucraine, per far sapere alla gente quello che si sta verificando appunto nel paese orientale. Nelle ultime ore, invece, la notizia che dalla Russia hanno deciso di bloccare l’accesso ai social più importanti come Facebook, Instagram ed altre app.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, Anonymous scende in campo: altro sfregio ai danni di Putin

Quindi, se uno vuole sapere quello che sta accadendo in Ucraina, è decisamente isolato dal mondo. Non può ricevere e nemmeno trasmettere informazioni. In merito a questo, però, proprio gli Anonymous hanno deciso di aiutarli e di renderli partecipi per quello che i militari stanno facendo ai danni dell’Ucraina, con continui attacchi e bombardamenti. Come hanno fatto? Una soluzione, per loro semplice, ma del tutto geniale.

L’ultima idea geniale di Anonymous

Russia, l'incredibile idea di Anonymous
L’idea geniale di Anonymous per informare il popolo russo sulla guerra (Ansa Foto)

E’ stata lanciata una campagna “sms” dove sono stati generati dei numeri di telefono russi completamente casuali. Non solo: è stato fornito un testo demo per poter inviare gli sms autonomamente al numero selezionato. Oltre il testo vengono aggiunte anche le immagini ed i video di quello che sta succedendo in varie città dell’Ucraina completamente distrutte e irriconoscibili.

LEGGI ANCHE >>> Anonymous blocca agenzie di stampa, ko siti di informazione russi

Mentre questi ultimi ricevono aiuto da parte di Elon Musk grazie alla rete ‘Starlink‘, i russi vivono completamente nel buio. Una idea che è stata lanciata proprio nelle ultime ore e che sta avendo un grande successo. Qui per rimanere aggiornati per altre informazioni che verranno rilasciate direttamente dal loro account ufficiale Twitter: Anonymous

 

 

Gestione cookie