C’è Posta per Te, Christian Foderà conquista i social e non solo: ecco chi è il 19enne

A solo 19 anni Christian Foderà ha conquistato il pubblico di C’è Posta per te dimostrando che nella vita è importante confrontarsi e ascoltare. Ragazzo molto bello, educato e intelligente Christian ha ricevuto l’ambita posta di Maria de Filippi dal padre Giovanni che lo ha abbandonato appena nato. Il genitore ha provato a spiegare le ragioni per cui ha preferito non crescerlo, ragioni a molti poco comprensibili.

Christian Foderà tv

La storia di Christian Foderà

Giovanni ha avuto Christian quando aveva 22 anni, è stato il frutto di un tradimento e in quel momento della sua vita non se l’è sentita di crescerlo. Ha mandato alla mamma il mantenimento, ma non è mai voluto essere presente nella sua vita, è anche per questo che è consapevole di non avergli dato l’amore che meritava. Oggi che Giovanni ha un altro figlio ed è un padre responsabile ha capito il suo errore e ha chiesto a Christian una seconda opportunità: “Ormai sono passati tanti anni, sono un uomo diverso, sono cresciuto, sono responsabile, sono padre. Vorrei che tu mi dessi una possibilità e che magari, con il passare del tempo, tu mi chiamassi papà. La tua indifferenza mi fa stare male, ma ci sta, è giusto che sia così.”

Composto e molto riflessivo nonostante la sua giovane età Christian ha fatto innamorare il pubblico per il suo modo di reagire all’abbandono del genitore. E’ cresciuto con la mamma e i nonni a cui deve la sua felicità ma soprattutto un equilibrio che non tutti i ragazzi senza padre hanno. Foderà ha dimostrato che si può porgere l’altra guancia e che è sicuramente più impegnativo affrontare le situazioni che andare via.

Christian Foderà fonte Instagram

La reazione inaspettata di Christian

Christian ha ascoltato attentamente le parole del padre e anche le giustificazioni che Maria de Filippi gli ha dato. Il giovane non ha negato quanto il padre gli sia mancato durante la sua crescita, oggi che è adulto lo ritiene un vigliacco ma tuttavia non ha permesso mai a nessuno di prendere il suo posto.

Non sono arrabbiato, ma solo deluso. Quanto alla rabbia, non meriti neanche quella. Ho avuto la famiglia che mi è stata vicina, ma mai a nessuno ho permesso di prendere il ruolo di mio padre. Lui è stato un vigliacco. Apri la busta.”

Gestione cookie