Thiago Motta, le proteste e quel “Vecchio cuore nerazzurro”: bufera social

Thiago Motta finisce nelle tendenze dopo le proteste durante il match fra la Juve e lo Spezia: bufera social al termine della partita.

Una vittoria di “corto muso”. Come piacciono ad Allegri, più volte chiaro nel ribadire che la sua Juve deve tornare a capire quanto i successi passino dal sacrificio e dalla voglia di lottare. La vittoria contro lo Spezia è l’ennesima archiviata con un solo gol di scarto, in 90 minuti in cui i bianconeri hanno dato l’impressione di poter gestire il match, ma in alcuni casi hanno sofferto le iniziative degli avversari.

Thiago Motta
Thiago Motta (Foto LaPresse)

Lo Spezia non si è mai arreso. Ha mostrato nuovamente le caratteristiche di una squadra che ha le armi per colpire in velocità e calciatori che eseguono alla lettera il diktat di un tecnico emergente ma col pugno duro e idee brillanti. La rete di Morata allunga quindi la striscia positiva dei bianconeri, capaci di stringere i denti per difendere l’1-0, contro una squadra fisica, determinata e comunque capace di mettere in difficoltà l’11 di Allegri.

Leggi anche: Serie A, Juventus col minimo sforzo: Spezia ko, ma quanta sofferenza

Le ha provate tutte Thiago Motta. Ha urlato, spinto i suoi, dialogato con l’arbitro. Ha perfino rigettato in campo Cuadrado dopo un fallo per spingerlo a giocare. Ha più volte accusato i bianconeri di cadere troppo facilmente, e inevitabilmente è finito nel mirino dei tifosi, che non gli perdonano l’atteggiamento in panchina e quel passato vincente e brillante nei rivali di sempre.

Thiago Motta finisce in tendenza per le proteste

Vlahovic in Juventus-Spezia
Vlahovic in Juventus-Spezia (Foto LaPresse)

“I giocatori mi sono piaciuti, hanno avuto lo spirito giusto e il risultato più corretto sarebbe stato il pareggio”. Con queste parole Thiago Motta archivia la sconfitta con la Juve. In effetti il suo Spezia non ha fatto le barricate, ha provato a pungere e si è reso in più occasioni pericoloso. Thiago Motta le ha provate tutte. Non solo con i cambi, ma anche con un atteggiamento di continuo sostegno alla squadra dalla sua area tecnica.

Le sue proteste però, sono finite nel mirino del popolo bianconero. Il nome dell’allenatore è infatti entrato dritto nelle tendenze a causa dei continui richiami all’arbitro per sottolineare l’atteggiamento degli avversari. In particolare di Cuadrado e Pellegrini.

Leggi anche: Serie A, colpo Scudetto del Milan: Napoli battuto al “Maradona”

La reazione dei tifosi è esplosa di riflesso con una serie di tweet per sottolineare l’atteggiamento dell’allenatore in panchina. Il suo passato vincente con la maglia dell’Inter non è stato dimenticato, e le frequenti e continue proteste hanno fatto il resto. Nei messaggi dei sostenitori bianconeri si legge quindi tutto il disappunto per una serie di interventi continui di Thiago Motta, che avrebbe voluto strappare punti ad Allegri. Di sicuro non per il suo passato, ma per la salvezza di uno Spezia che resta, in classifica e sul piano del gioco, una delle rivelazioni di questo campionato. 

Gestione cookie