Secondo un’indiscrezione del Daily Mail, Putin si troverebbe in Siberia nascosto in un bunker sotterraneo
Da una parte c’è Zelensky, il presidente ucraino che, fin dallo scoppio della guerra nel suo Paese, ha deciso di non andare via e di rimanere a Kiev, accanto al suo popolo martoriato dai bombardamenti russi. E così ha fatto anche sua moglie, Olena, che ha deciso di rimanere accanto a suo marito, nel suo Paese, anche se nascosta insieme ai suoi figli. Così non ha fatto Vladimir Putin che sembra aver scelto altri ripari.
Già, perché tra i tanti misteri che ruotano intorno alla vita del presidente, c’è anche quello sul suo rifugio. Secondo il politologo russo Mosca Valery Solovey, il capo del Cremlino non si troverebbe nella capitale, ma sarebbe nascosto con la famiglia in un bunker sui monti Altai, in Siberia. A dirlo è il Daily Mail, che riporta l’indiscrezione lanciata dall’ex professore dell’Istituto statale di relazioni internazionali di Mosca. Solovey, per molti un teorico della cospirazione o un imbroglione, ha lanciato diverse accuse sulle condizioni mediche e mentali di Putin su un sito Telegram. Per questo, la sua casa è stata perquisita e sono stati sequestrati diversi oggetti elettronici. Solovey sarebbe stato interrogato per 7 ore e, durante l’interrogatorio, avrebbe ribadito che Putin si trova in Siberia, dove si trova anche la sua famiglia, nascosto e al riparo.
Leggi anche: Ucraina, la guerra è anche sull’informazione
Il lussuoso bunker hi-tech è stato progettato per la protezione in caso di guerra nucleare. Il nascondiglio sarebbe quello fatto costruire circa 10 anni fa dal colosso energetico Gazprom al confine con Mongolia, Cina e Kazakistan. Lì, alcuni osservatori hanno notato nel terreno diversi punti di ventilazione e una linea ad alta tensione collegata a una sottostazione ultramoderna da 110 kilovolt, sufficiente per alimentare una piccola città. Non è certo, però, se il Presidente sia effettivamente nascosto nel bunker con la sua ex moglie e figli. Si tratta, al momento, di indiscrezioni su uno dei personaggi – purtroppo – più chiacchierati del momento.