Italia, dal 2023 si cambia faccia: addio allo sponsor tecnico Puma. A comunicarlo è stata direttamente la Federazione Italiana Giuoco Calcio con una nota ufficiale
Per gli amanti del marchio Puma arriva una brutta notizia: questo sarà l’ultimo anno in cui la Nazionale italiana di Roberto Mancini vestirà “tedesco”. Anzi no. A comunicarlo ci ha pensato direttamente la Federazione Italiana Giuoco Calcio con una nota ufficiale. Non solo: è stata annunciata anche il nome della nuova partnership a partire dal prossimo 2023. Il tutto riguarderà tutte le squadre azzurre (maschile, femminile, giovanile, futsal, beach soccer ed anche e-sport).
LEGGI ANCHE >>> “Balotelli mossa disperata?”. La risposta di Mancini spiazza tutti
Se ne stava parlando già da un bel po’ di tempo, ma di conferme ufficiali nessuna. Solamente negli ultimi minuti è arrivato il comunicato che tutti stavano aspettando. A partire dal prossimo anno l’Italia vestirà Adidas. E’ stato, infatti, raggiunto un accordo con il grande marchio tedesco con sede a Herzogenaurach. Lo ha annunciato il presidente Gabriele Gravina che ha espresso tutta la sua soddisfazione in merito a questa nuova partnership con uno dei colossi mondiali che veste i migliori club al mondo ed anche nazionali.
Italia, addio Puma: trovato accordo con Adidas
“Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro brand sia in Italia che all’estero. La passione e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato in Adidas sono gli stessi nostri nella valorizzazione di tutte le Nazionali Azzurre e del calcio italiano, a ogni livello”. Queste sono le parole rilasciate da Gabriele Gravina.
LEGGI ANCHE >>>Italia, dalla Fifa arrivano buone notizie per il ct Mancini
Ancora un paio di mesi e poi sarà addio, quindi, con Puma. Sono giorni caldi per il tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, che il prossimo 24 marzo si giocherà una buona fetta del Mondiale in Qatar: appuntamento al ‘Renzo Barbera‘ contro la Macedonia di Eljif Elmas nella semifinale playoff per accedere alla prossima Coppa del Mondo.