Alina Kabaeva, considerata l’amante di Putin, sarebbe nascosta in Svizzera con i suoi quattro figli.
Si accendono i riflettori sulla vita privata di Vladimir Putin. Mentre girano voci sul fatto che il presidente si troverebbe in Siberia, nascosto in un bunker – proprio dove si troverebbe la sua ex moglie – i pettegolezzi si alimentano anche sulla vita sentimentale del presidente russo. Ad essere in Svizzera, invece, sarebbe Alina Kabaeva, considerata l’amante di Putin, nascosta con i suoi quattro figli. L’indiscrezione è stata riportata da Page Six, inserto del New York Post, mentre a non avere dubbi sul fatto che l’ex moglie del presidente sia in Siberia è il Daily Mail.
La vita di Putin, insomma, si riempie di misteri e indiscrezioni. Nata 38 anni fa a Tashkent, capitale dell’Uzbekistan, Alina si troverebbe nascosta con il primogenito di 13 anni, la seconda figlia di dieci e le due gemelle di 7. I due starebbero insieme da anni, ben prima che il leader russo divorziasse dalla moglie. Sembra anche che a richiedere il divorzio sia stata proprio la Kabaeva, con cui forse Putin si è già sposato in segreto davanti a un prete ortodosso.
Leggi anche: Accoltella 100 volte una 16enne: la giustificazione alla polizia è da brividi
Ex ginnasta, Kabaeva è stata eletta nella Duma dal 2007 al 2014. Figlia di un ex calciatore, ha debuttato sulla scena internazionale nel 1999 e si è ritirata dalle competizioni a 24 anni, nel 2007. Nel 2014, è diventata presidente del consiglio di amministrazione del National Media Group, gruppo che controlla alcuni tra i più importanti canali di informazione russi di Stato. E’ anche una modella, oltre ad aver preso parte ad alcuni ruoli cinematografici. Nel corso della sua carriera ha vinto due medaglie olimpiche, 14 medaglie mondiali e 21 medaglie in competizioni europee.
Leggi anche: DIRETTA Guerra Ucraina, Russia: Presa centrale nucleare Zaporizhzhya
Ad oggi, né il presidente russo né Kabaeva hanno mai confermato la relazione né i figli. Molti restano convinti che i due si siano sposati. Il giornale Moskovsky Korrespondent già nel 2008 aveva parlato di separazione del presidente della Federazione Russa con l’ex moglie, affermando che Putin fosse pronto a sposare l’ex ginnasta. Il Cremlino, allora, smentì subito e il quotidiano venne chiuso poco dopo.
Quanto a Ljudmila Skrebneva, ex moglie di Putin, si tratta di un’ex hostess per la compagnia aerea statale Aeroflot poi dedita alla carriera accademica Il matrimonio con il presidente arriva nel 1983. Le figlie, Maria e Katerina, arrivano rispettivamente nel 1985 e nel 1986. Un altro nome circolato in rete è quello di Svetlana Krivonogikh, 45 anni, ex donna delle pulizie diventata improvvisamente una discreta miliardaria russa. Svetlana risulta proprietaria di numerosi appartamenti di lusso a Mosca, San Pietroburgo e Sochi e del centro espositivo “Leningrad Center”.
Inoltre sarebbe titolare di partecipazioni azionarie in due istituti bancari, con un patrimonio personale stimato in 102 milioni di dollari. “Proekt”, testata investigativa russa vicina all’opposizione, ha affermato che Svetlana sarebbe l’amante segreta di Vladimir Putin, nonché madre di Yelizaveta, una figlia segreta nata nel 2003. Secondo il professor Hassan Ugail, direttore del centro di “Visual Computing” dell’’Università di Bradford, Yelizaveta condividerebbe oltre il 75% dei tratti somatici con il presunto padre e sul certificato di nascita avrebbe nella casella del padre inserito il patronimico “Vladimorovna”, cioè “figlia di Vladimir”