Vladimir Putin ed il mistero dello yacht che si torva a Marina di Carrara: non si sa se è il suo oppure no. Nel frattempo la Guardia di Finanza indaga
Il noto giornale americano ‘New York Times‘ si sta ponendo un grande dubbio che riguarda uno yacht situato in Italia, precisamente a Marina di Carrara. E’ lungo 140 metri ed ha un valore di 700 milioni di dollari. S tratta di uno dei superyacht più grandi, nuovi e costosi in tutto il mondo. Anche se non si conosce davvero chi sia il proprietario.
LEGGI ANCHE >>> Putin ringrazia l’occidente: le sanzioni lo rendono più forte
Ed è per questo motivo che il giornale americano si sta chiedendo a chi possa appartenere: proprietà dei russi o addirittura del presidente Vladimir Putin? Il mega yacht porta il nome di ‘Scheherazade‘ ed è in questo momento si trova al vaglio della polizia italiana. Il capo britannico Guy Bennett-Pearce ha comunicato che gli inquirenti sono saliti a bordo dello stesso la settimana scorsa (precisamente venerdì) ed hanno esaminato la documentazione. Una fonte ha deciso di mantenere l’anonimato.
Russia, il mistero sullo yacht di Putin a Marina di Carrara
La Guardia di Finanza, invece, ha deciso di aprire una inchiesta. Nel corso della telefonata con il giornale, lo stesso Bennett-Pearce si è limitato a smentire nel dire che lo yacht sia di Putin o che lo stesso non sia mai salito a bordo.
LEGGI ANCHE >>> Russia, Apple e Samsung chiudono punti vendita: l’idea di due deputati
Attenzione però: non ha escluso che il proprietario sia russo, ma che lo stesso non rientri nella lista delle persone colpite dalle sanzioni dell’Unione Europea. Nella notte di lunedì, invece, il capitano ha consegnato alle autorità italiane tutti i documenti del proprietario (trattati con riservatezza). Nel frattempo, però, il mistero continua…