USA, nelle ultime ore vi avevamo raccontato di una sparatoria che si è verificata fuori ad un liceo in Iowa. Nelle ultime ore sono arrivate delle importanti novità in merito a questa tragedia
Stati Uniti D’America ancora sotto shock per quello che è accaduto fuori ad un liceo, l’East High School in Iowa, dove da un auto hanno estratto una pistola sparando sulla folla. Un 15enne è stato ucciso mentre altre due persone sono rimaste gravemente ferite e trasportate immediatamente in ospedale.
Subito è partita la caccia all’auto che è subito scappata per far perdere ogni traccia. Nelle ultime ore, però, la polizia di Des Moines, grazie all’aiuto delle telecamere è riuscita a rintracciare coloro che hanno compiuto questo folle gesto.
LEGGI ANCHE >>>USA, sparatoria fuori ad un liceo: il bilancio è pesante
Si tratta di sei persone, tutte minorenni. Età compresa tra i 14 ed i 17 anni. A quanto pare, però, i colpi di pistola sarebbero partiti da più veicoli e non solamente da un auto. Le indagini sul movente, però, continuano.
Arrivano anche testimonianze di chi ha sentito e visto la scena. Si tratta di una studentessa della scuola, Kaylie Shannon. Quest’ultima si trovava nell’auto di un suo amico quando ha udito ben undici colpi di pistola e le urla dei ragazzi che scappavano.
USA, sparatoria fuori liceo in Iowa: arrestati sei adolescenti
Subito dopo la sparatoria il liceo era stato messo in lockdown dalla polizia: nessuno poteva uscire. Lo stesso valeva anche per gli abitanti della zona che sono rimasti costretti a rimanere nelle proprie abitazioni con la speranza di rintracciare i killer.
LEGGI ANCHE >>> Dramma negli USA, rapinato e ucciso un italiano: caccia al killer
Tantissime le chiamate sia alle forze dell’ordine che all’ambulanza che si sono precipitati immediatamente sul posto. Per il 15enne non c’era più nulla da fare visto che era deceduto durante il trasporto. Le altre due ragazze, invece, hanno riportato delle gravi ferite e sono state portate al nosocomio più vicino dove sono attualmente ricoverate.