Europa League, nel pomeriggio in programma la partita tra Siviglia e West Ham: polemiche per il prezzo dei biglietti. Svelato il motivo
C’è grande attesa, in Spagna, per l’andata degli ottavi di finale di Europa League dove scenderanno in campo il Siviglia di Julen Lopetegui (una delle favorite a vincere la competizione) ed il West Ham di David Moyes alla ricerca di un risultato importante in modo tale da giocare il match di ritorno tra le mura amiche. La partita è in programma questa sera alle ore 18:45 allo stadio ‘Ramon Sanchez-Pizjuan‘ dove sono previsti molti spettatori.
Sono previsti anche tifosi ospiti anche se, proprio in questo argomento, sono nate delle vere e proprie polemiche. In primis per quanto riguarda il volo dall’Inghilterra per raggiungere la Spagna (si parla addirittura di 1000 euro per il costo dell’aereo). Il club ha deciso che, per quanto riguarda due settori dello stadio (il ‘Gol Norte‘ e ‘Gol Sur‘, ndr), ha bloccato la vendita per i suoi tesserati.
LEGGI ANCHE >>> Champions League, harakiri PSG: triplo Benzema porta il Real ai quarti
Proprio in questi due settori citati i biglietti saranno venduti ad una cifra che se non è record poco ci manca. Quale? 9.999 euro. Anche se c’è un motivo. Per alcuni di loro sembra che questa decisione sia stata presa per motivi di sicurezza. In modo tale da limitare la presenza di tifosi inglesi e che si azzerino le possibilità di avere zone dello stadio con i supporters delle due squadre assieme. Non è da escludere (cosa molto probabile) che il prezzo dei biglietti possa scendere a poche ore dall’inizio dell’incontro.
Europa League, prezzi alle stelle per Siviglia-West Ham
La società ha deciso di lanciare una promozione ai suoi soci per l’acquisto del biglietto con il 50% di sconto. Mentre se il “fortunato” intende acquistare il biglietto in un altro settore del campo pagherà dai 35 ai 120 euro. Una notevole differenza.
LEGGI ANCHE >>> Sorteggio Europa League: ecco chi ha pescato l’Atalanta
La squadra di casa ha comunque garantito 2500 posti alla tifoseria della squadra avversaria. Una scelta tutt’altro che scontata visto che lo stesso West Ham ottiene più tagliandi rispetto al minimo stabilito dalla Uefa.