Formula 1, a volte ritornano: nuovo ruolo per Flavio Briatore

Clamorosa notizia che vede come protagonista il noto imprenditore Flavio Briatore. Quest’ultimo ritorno nel mondo della ‘Formula 1’. Per il nativo di Verzuolo è in programma un nuovo ruolo

Formula 1, Flavio Briatore torna
Flavio Briatore (Ansa Foto)

La notizia era nell’aria già da un bel po’ di tempo, ma solamente adesso è arrivata l’ufficialità. Stiamo parlando di Flavio Briatore che torna nel mondo della ‘Formula 1‘. In realtà si tratta di un altro ritorno visto che, proprio lo scorso anno, era subentrato per gestire il contratto di Fernando Alonso. Il presidente e amministratore delegato del ‘Formula One Group‘, Stefano Domenicali, gli ha offerto una grande proposta di lavoro che l’imprenditore ha accettato con entusiasmo.

LEGGI ANCHE >>> Crazy pizza, la pizzeria di Flavio Briatore sbarca a Milano: le cifre

Per Briatore è pronto un ruolo di ambasciatore e proprio poche ore fa è stato rilasciato un comunicato ufficiale dal proprio sito. Questa la nota: “Flavio Briatore, nella sua qualità di ambasciatore di lunga data per la Formula 1, continuerà a supportare il Circus nelle relazioni con alcuni promotori, partner esistenti e potenziali, sviluppando anche eventuali collaborazioni commerciali e di intrattenimento”.

Briatore torna in Formula 1: “Parte della mia vita

Formula 1, Flavio Briatore torna
Flavio Briatore (Ansa Foto)

Soddisfazione ed entusiasmo anche per lo stesso 71enne che non vede l’ora di mettersi a disposizione: “Sono lieto e onorato di poter continuare a supportare lo sviluppo commerciale e di intrattenimento della F1, lo sport che amo e che è stato una parte così importante della mia vita professionale”.

LEGGI ANCHE >>>Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci ancora insieme a Dubai: cosa succede tra i due ex coniugi

L’ex compagno della Gregoraci è entrato nel mondo della Formula 1 nel 1989 quando ha assunto il ruolo di team principal della Benetton. Con la scuderia trevigiana si è tolto più di qualche sfizio visto che ha vinto tre titoli, due piloti con Michael Schumacher e uno costruttori (1994-95). Sempre con la stessa squadra, con sede a Enstone, ha portato per la prima volta nella sua storia la Renault a vincere il Mondiale con Fernando Alonso. Con lo spagnolo ha realizzato una strepitosa “doppietta” sia nel 2005 che nel 2006 per il mondiale costruttori.

 

Gestione cookie