Lionel Messi, una prestazione da rosso in pagella e da programma ‘Chi l’ha Visto?’. Il fuoriclasse argentino ancora nel mirino delle critiche. In tanti si stanno domandando se sia stato giusto assegnarli l’ultimo Pallone d’oro
Una delle prestazioni più incolore da quando Lionel Messi ha deciso di lasciare il Barcellona per trasferirsi al Paris Saint Germain. Ovviamente per il progetto, sia chiaro. Non per i 35 milioni di euro l’anno. Scherzi a parte, anche se l’obiettivo primario del club era quello di sollevare la Champions League. Resterà ancora una impresa incompiuta visto che hanno dovuto salutare il torneo dopo neanche alla metà di marzo.
LEGGI ANCHE >>> PSG, ricchi e perdenti: per vincere non basta avere tanti soldi
Una prova insufficiente quella messa in mostra dal numero 30 parigino che è stato sommerso dalle critiche, sia dai suoi stessi tifosi che sui social network. Proprio dal web, infatti, sono partite le prime lamentale per quanto riguarda un argomento che lo interessa particolarmente da vicino. Ovvero la vittoria dell’ultimo Pallone d’oro. In tanti si stanno chiedendo se fosse davvero giusto assegnarlo a lui invece che uno lo meriterebbe come il pane. Nome a caso? Robert Lewandovski.
Come riportato in precedenza sul web non si sta parlando d’altro: sia della clamorosa uscita di scena del PSG dalla Champions League dopo che erano in vantaggio per 2-0 (considerando anche il punteggio dell’andata) a mezz’ora dal termine dell’incontro, sia della prova incolore di uno dei suoi leader. Anche se, a dirla tutta, a prendersi la scena è stato il futuro Pallone d’Oro, Kylian Mbappè. Uno che ha tutti i mezzi per diventare uno dei calciatori più forti al mondo (se non lo è già).
LEGGI ANCHE >>> Real-Psg, chiamata la polizia! Al-Khelaifi e Leonardo aggrediscono l’arbitro
Gli utenti di Twitter ricordano che il pallone d’Oro assegnato all’argentino è uno “scandalo” visto che non ha fatto assolutamente nulla per meritarselo. Per due motivi: il primo è che il Barcellona, lo scorso anno, non ha vinto nulla se non la ‘Copa del Rey’, Il secondo è che non è stato decisivo. In molti hanno associato questo premio solo per aver vinto con l’Argentina la ‘Copa America’, quando lo avrebbe meritato il polacco senza “se” e senza “ma”.