Paralimpiadi Pechino 2022, arrivano altre due medaglie per l’Italia

Italia sempre protagonista alle Paralimpiadi di Pechino 2022. Sono due le medaglie conquistate dagli azzurri nel sesto giorno di gare. Sempre più vicino il numero di podi raggiunto quattro anni fa in Corea del Sud.

Italia ritorna protagonista alle Paralimpiadi di Pechino 2022. Dopo due giorni senza medaglie, gli azzurri sono ritornati sul podio in questa sesta giornata di gare in Cina.

Giacomo Bertagnolli
Terza medaglia per Giacomo Bertagnolli alle Paralimpiadi in corso a Pechino © Ansa

La prima medaglia di questo giovedì 10 marzo è stata conquistata dal solito Giacomo Bertagnolli. Il nostro portabandiera, dopo i podi in Super G e Combinata, è riuscito a regalarsi l’argento nel Gigante. Un risultato che lascia un po’ di amaro in bocca al classe 1999 c’è visto che quattro anni fa in Corea del Sud era riuscito a conquistare il titolo olimpico.

LEGGI ANCHE >>> Paralimpiadi Pechino 2022: arriva la prima medaglia per l’Italia

Sono un po’ dispiaciuto, volevo l’oro – ha detto Bertagnolli subito dopo la fine della gara riportato dal sito del Comitato paralimpico – ma non sempre più vincere. Ora bisogna continuare a lavorare e cercare di fare sempre meglio. Testa allo slalom, dove voglio fare molto bene“.

Renè De Silvestro d’argento nel Gigante sitting

Renè De Silvestro
Primo argento olimpico per Renè De Silvestro © Ansa

Sempre lo sci alpino ha regalato la seconda medaglia di giornata all’Italia. Renè De Silvestro nel Gigante sitting è riuscito, grazie ad una seconda manche senza particolari errori, a conquistare una medaglia d’argento. Per lui si tratta di un risultato importante visto che è il suo primo podio ai Giochi.

Un doppio argento che permette agli azzurri di avvicinare il numero di medaglie conquistate quattro anni fa in Corea del Sud. Manca un solo podio per eguagliare i cinque di Pyengochang e il numero potrebbe essere raggiunto già nella giornata di venerdì.

LEGGI ANCHE >>> Paralimpiadi Pechino, trionfa l’Ucraina: arrivano le prime medaglie

L’obiettivo naturalmente è quello di superare il bottino del 2018 e cercare di conquistare più medaglie possibili anche in vista del 2026 dove gli atleti gareggeranno davanti al proprio pubblico. Una competizione che l’Italia vuole vivere da protagonista e i primi segnali che arrivano direttamente dalla Cina sono sicuramente positivi.

Gestione cookie