Pechino Express, Ciro Ferrara in coppia con il figlio: “Abbiamo tanto da imparare dal mondo”

Ciro Ferrara e il figlio Giovambattista hanno accettato di vivere insieme l’esperienza travolgente di Pechino Express 2022. Per l’ex giocatore della Juventus, oggi tra e file della dirigenza della squadra torinese, intraprendere questa avventura accanto al suo ultimogenito è un’occasione imperdibile. L’ex calciatore non ha nascosto di avere tantissime aspettative da ciò che può imparare dalla partecipazione a Pechino Express, che quest’anno è prodotto da Sky Original realizzato da Banijay Italia.

Ferrara_Ciro_Pechino Express

Ciro Ferrara e Giovambattista sono padre e figlio a Pechino Express 2022

In una recente intervista rilasciata prima di partire Ciro Ferrara si è detto entusiasta dell’opportunità che gli è stata proposta, ma soprattutto è felice di avere al suo fianco il figlio Giovambattista, appena ventenne: “Per noi Pechino Express rappresenterà sì un viaggio fisico, esploreremo il concetto di avventura e di ignoto. Ma sarà anche un’eccezionale opportunità di costruire un nostro viaggio, mentale e privato, di potenziare la sinergia genitore-figlio. Tanto abbiamo da imparare dal mondo, quanto l’uno dall’altro. Sarà un itinerario tonificante in tutti i sensi, una sfida giocata a più livelli. Tra squadre, oltre che individuale. Se per sbaglio capitasse pure di vincere…”

Il percorso previsto da Pechino Express 2022 battezzato “Rotta dei sultani” toccherà paesi come Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. Sarà un viaggio ricco di emozioni  coinvolgenti. Ciro e Giovanbattista hanno un rapporto speciale, sono molto affiatati e per Giovambattista il genitore è sempre stato molto presente anche se non lo andava spesso a vedere quando giocava a calcio: “Andavo poco per non mettergli pressione, tecnicamente era bravo. Ha bisogno di essere martellato, io cerco di fargli capire che la vita è fatta di sacrifici ecco come ha giustificato la sua assenza l’ex campione.

Ciro Ferrara e Giovambattista fonte Instagram

Ciro Ferrara e Giambattista: rapporto padre e figlio perfetto!

Ciro Ferrara condivide con Giovambattista moltissime passioni, soprattutto quelle sportive. Oltre al calcio i due amano il padel e anche il mare e appena possono condividono del tempo insieme.

Giovambattista riconosce che essere il figlio di Ciro Ferrata gli ha permesso di conoscere grandi campioni del calcio e della Juventus, anche se rimprovera al padre di non avergli presentato Maradona: “Sono stato fortunato. Avendo vissuto parecchi anni a Torino, ho conosciuto tanti suoi amici che giocavano alla Juve. Alcuni mi davano anche consigli sul calcio. Ho passato serate con Del Piero, Cannavaro, Buffon, Chiellini, ma più di tutti avrei voluto conoscere Maradona”.

 

Gestione cookie