Feltri, che attacco alla sinistra: “Putin uno di voi, un comunista…”

In merito a quello che si sta verificando in Ucraina, direttamente dal suo giornale ‘Libero’ il direttore Vittorio Feltri ha voluto pubblicare un articolo dove attacca la sinistra. Non solo: ha associato la figura di Vladimir Putin come uno di loro. Senza usare troppi giri di parole un “comunista”

Vittorio Feltri contro i giovani
Vittorio Feltri (Ansa Foto)

Critica del quotidiano ‘Libero‘, questa mattina, nei confronti della sinistra. Il direttore Vittorio Feltri ci ha tenuto a precisare che nelle ultime due settimane la stampa, i telegiornali e i talk show italiani abbiano presentato il presidente della Russia, Vladimir Putin, come una fotocopia di Hitler. Un nazifascista per essere più precisi. Tanto è vero che sui social sono apparse delle foto di lui con i baffetti proprio come il dittatore tedesco.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, Salvini: “Putin indifendibile. Tornerò in Polonia. Su benzina…”

In merito a questo ci ha tenuto a smentire questa “sforzatura“. In che modo? Tornando indietro di qualche anno, precisamente nel 2016, quando lo stesso Putin durante il ‘Congresso del Fronte polare‘ dichiarò che le idee comuniste e socialiste gli sono sempre piaciute. Aggiungendo anche che a differenza di molti funzionari non ha mai stracciato la tessera del partito. Cosa ha voluto dire? Che non è Hitler, ma un comunista.

Ucraina, Feltri attacca la sinistra: “Putin uno di voi

Vittorio Feltri sul futuro dei giovani
Vittorio Feltri (Ansa Foto)

I compagni italiani che oggi lo attaccano sappiano che era uno di loro. Uno che ha sostituito falce e martello con missili e cannoni radendo al suolo l’Ucraina“. Per lo stesso Feltri il comunismo è una “malattia mentale da cui si può migliorare, ma non guarire“. “La sinistra nostrana è figlia del vecchio e inglorioso PCI, fratello del partito armato e mai tradito dal signorotto che per nostalgia dell’URSS sta occupando militarmente Kiev“.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Guerra Ucraina, USA: “Putin pronto a usare armi chimiche”

Putin descritto come una persona crudele che: “chiudeva nei campi di concentramento della Siberia chiunque non si inchinasse al bolscevismo disumano. Il male assoluto è il comunismo che ha sterminato migliaia di ebrei. Non conoscono la storia ed è un delitto imperdonabile“.

Gestione cookie