Campi di concentramento a Lugansk, Mosca: “Abbiamo le prove”

Nuove accuse da Mosca a Kiev sui campi di concentramento a Lugansk. Gli esperti sono certi: “La Russia sta preparando il terreno per attaccare la capitale”.

La guerra in Ucraina continua a muoversi su due fronti: da una parte lo scontro tra i militari di questi due Paesi, dall’altra il continuo botta e risposta tra Mosca e Kiev che alimenta sempre di più una tensione che va avanti ormai da giorni.

Vladimir Putin
Da Mosca arrivano nuove accuse verso Kiev sui campi di concentramento © Ansa

Le ultime accuse sono arrivate direttamente da Mosca e riguardano i presunti campi di concentramento ucraini nella regione di Lugansk. Una presenza che, almeno quanto riferito dalla capitale russa, è stata confermata durante le operazioni per liberare questi territori.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Guerra Ucraina, Russia chiede riunione Consiglio Sicurezza Onu

Si tratta di dichiarazioni che, secondo molti analisti, potrebbero portare la Russia a sferrare l’attacco nel giro di qualche giorno su Kiev.

Guerra in Ucraina, Mosca prepara l’attacco finale su Kiev

Putin
Putin pronto a dare l’ok per l’attacco su Kiev © Ansa

Mosca sta preparando l’attacco finale su Kiev. Secondo il pensiero di molti esperti, le ultime dichiarazioni arrivare direttamente dal Cremlino su armi biologiche e campi di concentramento far ipotizzare la volontà della Russia di prendere il controllo della capitale nel giro di qualche giorno se non di ore.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, Agenzia nucleare Kiev, possibile rilascio radioattivo da Chernobyl

I militari russi, infatti, ormai da tempo sono alle porte di Kiev e stanno attendendo l’ok del Cremlino per sferrare l’attacco decisivo e provare a conquistare la capitale ucraina. Al momento, però, da parte del presidente Putin il via libera a questa operazione non è arrivato, ma le accuse fanno pensare che è davvero una questione di giorni se non di ore.

Un attacco che, secondo molti, potrebbe portare alla fine di questo conflitto, ma non è ancora chiaro quale sarà la reazione di Usa ed Europa a questa decisione di Mosca. Vedremo, quindi, nei prossimi giorni se davvero si è arrivati davvero alle battute finali della guerra in Ucraina oppure se ci saranno delle mosse che cambieranno il destino del conflitto in Ucraina.

Gestione cookie