Anna Tatangelo raddoppia e rimpiazza Amici: mossa troppo azzardata per Mediaset?

Pronta a tornare in video con Scene da un matrimonio 2 Anna Tatangelo sembra essere la protagonista dei cambiamenti dei palinsesti di Mediaset. In vista dell’inizio del serale di Amici, che abbandonerà la messa in onda della domenica pomeriggio, i vertici del Biscione avrebbero deciso di raddoppiare l’appuntamento del programma condotto dalla Tangelo.

Anna-Tatangelo-notizie

Scene da un matrimonio 2 doppio appuntamento: ecco quando va in onda

Secondo quanto riferito dal sito di Davide Maggio Scene da un matrimonio 2 andrà in onda sia il sabato pomeriggio che la domenica: una scelta che molti definiscono azzardata per Mediaset e che potrebbe mettere a rischio i dati auditel che in questi mesi sono stati raggiunti dalla rete diretta da Piersilvio Berlusconi. In sintesi Scene da un matrimonio andrà in onda sabato 19 marzo, a partire dalle 14.10, e anche domenica 20 marzo, a partire dalle ore 14.30, mentre Amici si avvia al serale del sabato sera.

Ad oggi la decisione di Mediaset sul programma di Anna Tatangelo sembra essere provvisoria e stabilita solo per il weekend di metà marzo. Probabilmente l’azienda attende valutare i dati in termini di share prima di confermare la decisione: il flop infatti pare essere annunciato. C’è da dire che Scena da un matrimonio nella sua prima edizione non ha raccolto un successo eclatante, ha raggiunto uno share del 13,32%: dato minimo che gli ha permesso di tornare in onda.

E’ opportuno tenere conto che il sabato la Tangelo non affronta una concorrenza agguerrita mente la domenica deve vedersela con una Domenica in che vince su tutti i fronti e che solo Maria de Filippi con Amici ha saputo far vacillare.

Anna Tatangelo fonte Instagram

Scene da un matrimonio 2 anche di Domenica: mossa non condivisa?

Il tentativo di Mediaset di mettere Scene da un matrimonio 2 a fronteggiare il successo di Domenica in non sembra essere condiviso. Certo è che se la prova della messa in onda non supera i dati prefissati i vertici del Biscione dovranno correre al riparo e anche in fretta.

Intanto è stato reso noto che Verissimo di Domenica andrà in onda fino a metà Aprile, Silvia Toffanin ha detto si a Piersilvio Berlusconi. In cambi di palinsesto di Mediaset per la nuova stagione sono ancora in corso e a quanto pare si annunciano ricchi di grandi novità.

Gestione cookie