Serie A, Sassuolo bloccato a Salerno. Spezia inguaia il Cagliari di Mazzarri

Serie A, la ventinovesima giornata del campionato si apre con due anticipi: due sfide importanti per la salvezza. Si tratta di Salernitana-Sassuolo e Spezia-Cagliari

Traoré porta in vantaggio i suoi
Sassuolo, Traoré segna il gol dell’1-2 (Foto LaPresse)

Allo stadio ‘Arechi’ c’è il pubblico delle grandi occasioni: i sostenitori della squadra di casa spingono i propri beniamini alla vittoria contro i romagnoli di Dionisi. Le cose si mettono nel migliore dei modi e dopo neanche dieci minuti i granata vanno avanti con Bonazzoli che approfitta di un errore di Consigli.

La reazione dei neroverdi c’è e si vede: Scamacca realizza di testa l’1-1 e sigla il dodicesimo gol stagionale. Gli ospiti alla mezz’ora passano in vantaggio con un altro gol fenomenale del gioiello Traoré che beffa Sepe per l’1-2.

Nella ripresa i ritmi calano ma aumenta il nervosismo. Ci riferiamo al campione d’Europa Giacomo Raspadori che, nel giro di pochi minuti, colleziona due cartellini gialli con conseguente espulsione. Il Sassuolo cerca il gol della sicurezza, ma la conclusione di Frattesi si stampa sulla traversa.

I minuti trascorrono e per la Salernitana si avvicina la seconda sconfitta consecutiva dopo quella con l’Inter, ma Djuric a dieci dal termina con un colpo di testa fissa il punteggio sul 2-2. Finale incredibile all’Arechi visto che i campani “rischiano” anche di vincerla con Bonazzoli che ci prova al volo, ma Consigli salva i suoi. Un punto che serve a poco per la Salernitana che rimane sempre all’ultimo posto. Occasione fallita per il Sassuolo che, con una vittoria, avrebbe potuto scavalcare il Verona e andare a pari punti con la Fiorentina.

LEGGI ANCHE >>> Lega Serie A: eletto il nuovo presidente

Un primo tempo per nulla entusiasmante quello che si è disputato al ‘Picco’ tra i liguri ed il Cagliari. L’unica azione degna di nota è il calcio di rigore assegnato da Orsato (con l’aiuto del VAR) in favore dei padroni di casa. Sul dischetto va Verde, ma quest’ultimo si fa ipnotizzare da Cragno che respinge il tiro.

Nella ripresa gli ‘aquilotti’, incitati dal loro pubblico, cacciano tutte le loro forze e passano in vantaggio con un colpo di testa del difensore Erlic che batte l’estremo difensore avversario. Non è finita qui visto che l’ex Inter e Barcellona, Manaj, mette dentro il pallone del 2-0 che inguaia i sardi di Mazzarri.

Importante successo per i liguri che salgono a quota 29 punti e si confermano al quindicesimo posto in classifica, male i rossoblù che rischiano di essere superati in classifica dal Venezia che ha due gare in meno.

Salernitana-Sassuolo 2-2, il tabellino del match

Bonazzoli porta in vantaggio la Salernitana
Federico Bonazzoli (Foto LaPresse)

SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Veseli (46′ Zortea), Gyomber, Fazio, Ruggeri (69′ Ranieri); Coulibaly L., Ederson (31′ Radovanovic), Kastanos (46′ Perotti); Verdi (69′ Mousset); Djuric, Bonazzoli.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches (46′ Ruan), Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi (89′ Harroui), Lopez; Berardi (79′ Ayhan), Raspadori, Traorè (78′ Henrique); Scamacca (69′ Defrel).

MARCATORI: 8′ Bonazzoli (SAL), 20′ Scamacca (SASS), 30′ Traoré (SAS), 81′ Djuric (SAL)

AMMONITI: Berardi (SAS) Raspadori x 2 (SAS), Ruggeri (A), Ranieri (S), Lopez (S)

ESPULSIONE: Raspadori (SAS)

ARBITRO: Massimi

RECUPERO: + 2′ pt, + 4′ st

LEGGI ANCHE >>> Ricordate il Cervia? Parla il bomber della Serie A: “Scartato da Graziani”

Spezia-Cagliari 2-0 il tabellino del match

Spezia Cagliari
Spezia-Cagliari (Foto LaPresse)

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolau, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni (83′ Hristov); Verde (68′ Manaj), Gyasi (91′ Ferrer), Agudelo (68′ Kovalenko).

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Lovato (72′ Keita Balde), Goldaniga, Altare; Bellanova, Grassi, Deiola (62′ Pereiro), Baselli (62′ Marin), Dalbert (46′ Zappa); Joao Pedro, Pavoletti.

MARCATORI: 55′ Erlic (S), 74′ Manaj (S)

AMMONITI: Pavoletti (C), Joao Pedro (C), Manaj (S), Goldaniga (C), Zappa (C)

ARBITRO: Orsato

RECUPERO: + 3′ pt, + 6′ st

NOTE: Verde (S) fallisce calcio di rigore neutralizzato da Cragno

Gestione cookie