Ucraina%2C+continuano+sanzioni+contro+la+Russia%3A+sequestrato+yacht+da+record
notiziecom
/2022/03/12/ucraina-sanzioni-russia-sequestrato-yacht-melnichenko/amp/
Cronaca

Ucraina, continuano sanzioni contro la Russia: sequestrato yacht da record

Published by
Cristiano

Continuano le sanzioni nei confronti della Russia dopo l’invasione e l’attacco in Ucraina. Sequestrato uno yacht, in Italia, da record: arriva l’annuncio da parte della Guardia di Finanza 

Super yacht a vela di Melnichenko (Ansa Foto)

Continuano senza alcuna tregua la sanzioni nei confronti della Russia. Proprio nelle ultime ore la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha annunciato il quarto pacchetto contro il paese di Vladimir Putin, Nel frattempo continuano ad essere puniti altri oligarchi russi che vivono e lavorano in altri paesi.

Un esempio su tutti è il proprietario del Chelsea, Roman Abramovich, che ha lasciato la gestione del club ad una Fondazione beneficiaria. La situazione del club, però, non è assolutamente delle migliori visto che rischiano di fallire nel giro di poche settimane, proprio per il semplice motivo che i suoi beni sono stati congelati.

LEGGI ANCHE >>>Ucraina, quarto pacchetto sanzioni contro Russia: annuncio von der Leyen

In Italia invece, precisamente da Trieste, arriva un’altra notizia che riguarda un altro appartenenti alla lista degli oligarchi russi sanzionati. Stiamo parlando di Andrey Igorevich Melnichenko ed in particolar modo del suo grande yacht che è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza. Si chiama ‘Sy A‘ ed è stato sottoposto a congelamento dal Nucleo Speciale di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza.

Ucraina, sequestrato lo yacht di Melnichenko

Super yacht a vela di Melnichenko (Ansa Foto)

Stiamo parlando di uno yacht dal valore di mezzo miliardo di euro, per la precisione 530 milioni di euro. Lungo 143 metri e largo 25, si tratta del mezzo più grande del mondo. Costruita nel 2015 è una delle costruzioni più costose che sono mai state realizzate.

LEGGI ANCHE >>> Putin ringrazia l’occidente: le sanzioni lo rendono più forte

Almeno per il momento è registrata presso una società del territorio d’oltremare britannico, ma la sua proprietà è riconducibile ad Andrey Igorevich Melnichenko, anche lui colpito dalle dure sanzioni alla Russia.

 

Published by
Cristiano