Ucraina, l’idea di Belpietro per “battere” la Russia di Putin ed il suo gas

In merito a quello che sta accadendo in Ucraina, il giornalista e direttore del quotidiano ‘La Verità’, Maurizio Belpietro, ha pubblicato un articolo nei confronti della Russia e del suo gas che ci fornisce. Ha rivelato un modo per poter “sconfiggere”, in questo ambito, il presidente Vladimir Putin

Maurizio Belpietro e l'idea su come battere Putin
Maurizio Belpietro (Ansa Foto)

E’ un Maurizio Belpietro abbastanza polemico (non potrebbe essere altrimenti) per quanto riguarda la situazione critica che sta attraversando il nostro paese per via dei rapporti che si sono inevitabilmente interrotti con la Russia. Proprio questi ultimi, dopo le pesanti sanzioni che hanno e stanno continuando a subire da parte dell’Unione Europea, cercano di fare “ripicca” su uno dei loro pezzi forti: ovvero la fornitura del gas.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVA – Vincenzo (Pescatore): “Caro gasolio? La guerra è una scusa”

Il giornalista ha un metodo per battere Vladimir Putin. Quale? Abbassare i termosifoni e spegnere la luce. Solamente restando al freddo si potrà sconfiggerlo. Il prezzo dell’energia è notevolmente aumentato, basti guardare le ultime bollette ricevute dalle famiglie italiane. Un problema che riguarda anche le imprese.

Belpietro: “Draghi dice che Italia non è in economia di guerra…

Maurizio Belpietro e l'idea su come battere Putin
Maurizio Belpietro (Ansa Foto)

Ridurre al minimo i consumi di correnti per dare una risposta alla Russia. Il Comune di Roma ha voluto mettere degli annunci ai propri cittadini: abbassare di due gradi la temperatura delle abitazioni della Capitale. Questa la decisione presa dalla Regione guidata da Nicola Zingaretti. Da una parte c’è il premier Draghi che conferma una cosa: il nostro Paese non è ancora in una economia di guerra.

LEGGI ANCHE >>> Tetto massimo sul prezzo del gas, Unione Europea al lavoro

Per Belpietro, invece, ci stiamo arrivando piano piano. Un vero e proprio problema per il nostro paese, se si pensa al fatto che gli autotrasportatori (per via dell’aumento della benzina) stanno seriamente pensando di bloccare il paese (quindi niente fornitura a supermercati e nemmeno alle imprese). Poi una tiratina d’orecchie a Biden: “Lui, da vero leader, combatte con Putin imponendo l’embargo di vodka e caviale“.

Gestione cookie