Giorgia Meloni contro il presidente del Consiglio Mario Draghi. La leader di Fratelli d’Italia attacca pesantemente il capo del Governo su un tema che è stato lungamente trattato negli ultimi mesi e che ha portato a discussioni, polemiche e importanti prese di posizione: il Green Pass. Uno strumento che ha divido l’opinione pubblica, anche alla luce delle dichiarazioni (in molti casi fatte con troppa leggerezza) dei protagonisti.
Lo strumento del Green Pass è stato adottato un pò ovunque, ma nel nostro Paese si sta verificando una situazione del tutto anomala. Proprio mentre diversi Stati hanno iniziato a studiarne l’abolizione o la drastica riduzione, da noi si sono inasprite le limitazioni, con l’obbligo del Super Green Pass per tutti i lavoratori over 50. In Romania da quasi una settimana il certificato verde è stato completamente abolito. In Francia sta per arrivare la data del 14 marzo, che sancirà la fine del Green Pass. In Italia invece (almeno alla luce dele dichiarazioni di ministri e sottosegretari) sembra quasi impossibile immaginare di arrivare ad un punto di rottura con il passato.
“Draghi ha mentito”
Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, è tornata sull’argomento, postando sul suo profilo Facebbok, un video in cui il Presidente de Consiglio, parlava del Green Pass, lanciandosi in una previsione. “Il 22 luglio del 2021 Mario Draghi – scrive la Meloni – annunciava che grazie al green pass gli italiani avrebbero avuto “la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose”. Nulla di più lontano dalla realtà.
I risultati del lasciapassare sono ben visibili a tutti: i contagi non si sono fermati ma in compenso sono aumentate le discriminazioni e le limitazioni delle libertà personali. Ora è il momento di eliminare questa inutile e dannosa misura”. La Meloni ha poi annunciato il lancio di una petizione, per richiedere l’abolizione del Green Pass.