Serie A, Hellas Verona-Napoli è l’unica partita in programma alle ore 15 valida per la ventinovesima giornata di campionato. Gli azzurri di Spalletti fanno visita ai sorprendenti gialloblù allenati da Igor Tudor
Non si apre nel migliore dei modi una delle sfide più attese della ventinovesima giornata di Serie A. Alla vigilia della sfida di campionato è apparso uno striscione offensivo e di cattivo gusto nei confronti della città di Napoli, dove i supporters scaligeri invitavano (con delle coordinate ben precise) sia la Russia che l’Ucraina a bombardare la città partenopea scatenando l’indignazione e la rabbia da parte del popolo azzurro.
Tornando al campo la squadra allenata da Luciano Spalletti è intenzionata a fare bene dopo il passo falso, in casa, contro il Milan che ha espugnato lo stadio ‘Maradona‘. Un inizio spumeggiante da parte degli ospiti che dominano al ‘Bentegodi’ e riescono a trovare la rete del vantaggio con il solito Victor Osimhen, abile a colpire di testa e mettere dentro il pallone dello 0-1.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, Torreira regala tre punti d’oro alla Fiorentina: Bologna battuto
Nella ripresa gli azzurri tengono il pallino dell’incontro e cercano più volte la rete per chiudere definitivamente la partita. Lo trova a venti minuti dal termine ancora con il nazionale nigeriano che approfitta del secondo assist di giornata da parte di Di Lorenzo che fa finta di andare sul primo palo e rasoterra offre all’attaccante il pallone che deve essere messo solamente in rete. E’ 0-2 Napoli.
I padroni di casa non mollano e accorciano le distanze con Faraoni che di testa beffa Ospina e sigla la rete dell’1-2. Elmas prova a chiudere l’incontro con un tiro da distanza ravvicinata, ma Montipo’ respinge. E’ Mario Rui ad andare vicino alla rete, ma la sua conclusione di destro (non il suo piede) si stampa sulla traversa. Dopo sei minuti di recupero. A fine partita espulsione per Faraoni che protesta con l’arbitro Doveri. Vittoria per il Napoli e terzo posto consolidato.
HELLAS VERONA – Montipò; Sutalo, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze (90′ Casale), Ilic (90′ Hongla), Depaoli (38′ Bessa); Barak (90′ Cancellieri), Caprari; Simeone.
NAPOLI – Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz (90′ Zielinski); Politano (63′ Elmas), Osimhen (90′ Petagna, 95′ Ghoulam), Lozano (63′ Insigne).
MARCATORI: 14′ Osimhen (N), 71′ Osimhen (N), 77′ Faraoni (V)
AMMONITI: Gunter (V), Ceccherini x2 (V), Ilic (V), Faraoni x2 (V)
LEGGI ANCHE >>> Il Milan batte l’Empoli e resta in vetta alla Serie A: che record per Pioli!
ESPULSIONE: Ceccherini (V), Faraoni (V)
ARBITRO: Doveri
RECUPERO: +2′ pt, +8′ st