Incidente stradale a Modena: grave il bilancio

Grave incidente stradale a Modena. Un’auto ha perso il controllo e si è andata a scontrare contro alcuni alberi. Il bilancio.

Ancora una strage del sabato sera. Questa volta il grave incidente stradale è avvenuto alle porte di Modena nella notte tra il 12 e il 13 marzo 2022. Dalle prime informazioni riportate da Sky TG24, un’auto con a bordo tre giovani, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo e si è andata a scontrare contro alcuni alberi che si trovavano sulla carreggiata.

Incidente stradale
Incidente stradale a Modena: due morti e un ferito © Ansa

Per due di loro non c’è stato niente da fare: il personale sanitario ha potuto constatare solamente il decesso. Un terzo giovane, invece, è stato trasportato in condizioni molto gravi in ospedale e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

LEGGI ANCHE >>> Brindisi, l’ultimo messaggio dell’infermiera morta in un incidente è da brividi

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e i motivi di questo incidente. Nelle prossime ore saranno effettuati tutti gli approfondimenti anche sulla vettura per provare a capire se ci sono stati problemi meccanici.

La ricostruzione dell’incidente

Incidente Modena
Indagini in corso per ricostruire questo incidente avvenuto nel Modenese © Ansa

Come detto, l’incidente è avvenuto sulla tangenziale Pirandello in direzione di Modena città. Secondo alcune testimonianze, i giovani avevano trascorso una serata in discoteca e stavano tornando a casa quando, per motivi ancora da accertare, si sono andati a scontrare con la loro auto contro alcuni alberi.

Per due di loro non c’è stato niente da fare. I medici hanno potuto constatare solamente il decesso. Gravi anche le condizioni di una terza persona, ricoverata in ospedale in prognosi riservata.

LEGGI ANCHE >>> Tremendo incidente in A4, tir travolge auto: polizia ricostruisce dinamica

Un incidente che aumenta il bilancio delle vittime del sabato sera in Italia. Durante il lockdown e la pandemia il numero era fortemente diminuito, ma ora le cifre stanno di nuovo aumentando e il rischio è di avere numeri ancora più alti nelle prossime settimane. Non si esclude un intervento da parte del Governo in futuro per provare a mettere definitivamente fine a questa vera e propria emergenza.

Gestione cookie