Sempre più tensione a livello mondiale. La preoccupazione si allarga dopo le notizie arrivate in serata dall’Iraq: secondo quanto riportato da INA, agenzia di stampa irachena, il consolato americano a Erbil (nord ovest della nazione) sarebbe stato colpito da almeno cinque missili. Esplosioni terrificanti testimoniate sui social.
Potrebbero esserci delle vittime. Si attendono aggiornamenti e chiarimenti relativamente all’attacco, che dovrebbe essere stato condotto da missili balistici di produzione iraniana (l’Iran è un paese alleato della Russia)
I video circolati sui social, in particolare su Twitter, mostrano il momento delle esplosioni avvenute poco fa.
Omed Khoshnaw, governatore di Erbil, ha dichiarato che nell’area sono caduti più missili, precisando anche che si cerca ancora di capire se l’obiettivo fosse il consolato oppure l’aeroporto della città. I funzionari statunitensi hanno informato che non ci sarebbero stati decessi tra i soldati americani a seguito dell’attacco missilistico.
Il video seguente, invece, sarebbe stato girato in Iran e riprenderebbe il lancio dei missili partiti dalla base militare di Khasabad.