Milan-Empoli, sta facendo il giro del web il “trucco” (se così si può definire) del portiere Mike Maignan durante l’azione che ha portato al vantaggio rossonero. Guardare per credere – FOTO
Una vittoria non brillante ma decisiva per la corsa scudetto per il Milan che ottiene tre punti importantissimi e si conferma al primo posto in classifica. A decidere l’incontro l’uomo che non ti aspetti, anche se in realtà nell’ultimo periodo non si sta facendo che parlare di lui (ovviamente in positivo). Stiamo parlando di Pierre Kalulu. L’ottima intuizione di Paolo Maldini ha trovato la rete del vantaggio rossonero contro l’Empoli di Andreazzoli che ha provato a difendersi, ma senza risultati. Un sinistro piazzato, da fuori area, e palla dove Vicario non può mai arrivarci.
LEGGI ANCHE >>>Il Milan batte l’Empoli e resta in vetta alla Serie A: che record per Pioli!
Nel frattempo, però, sui social network sta spuntando una foto in cui si vede il portiere dei rossoneri Mike Maignan che abbandona completamente la sua area di rigore nel momento in cui i suoi compagni di squadra stanno battendo il calcio di punizione che avrebbe portato al gol del vantaggio del ‘Diavolo’. Svelato il motivo del suo gesto.
Milan-Empoli, “controbarriera” di Maignan ai compagni di squadra – FOTO
Nuovo schema @mmseize @mpesquet1 #maignan #kalulu e…taaac #milanempoli @acmilan @mauro_suma @NonEvoluto ❤️🖤 pic.twitter.com/31BZp0lWv3
— Milan Club Cuggiono (@MC_Cuggiono) March 12, 2022
Come ha confermato anche l’allenatore Stefano Pioli nel post-partita ai microfoni di ‘Dazn‘, l’estremo difensore francese ci tiene a partecipare al gioco ed è molto “curioso” su questo. Tanto è vero che si trovava a centrocampo per disporre la “controbarriera” ai suoi uomini e dava indicazioni su come posizionarsi. Infatti come si può vedere dalle immagini il portiere indica con il braccio ad un suo compagno dove deve mettersi nella zona del campo.
LEGGI ANCHE >>> Serie A: la Juve batte la Samp e continua la sua rincorsa Scudetto
E’ sempre stato così partecipe e curioso. Fa 100 domande al giorno per capire come ci muoviamo, però poi dopo è dentro la partita in tutto per tutto e deve continuare così. Tutti i giocatori lontano dalla palla devono organizzare le posizioni, questa cosa lui ce l’ha dentro. E’ una cosa molto vantaggiosa” ha concluso il manager romagnolo.