Tragedia nel Novarese, morta la 15enne caduta da una giostra

Una ragazza di 15 anni è morta nel Novarese dopo essere caduta da una giostra. Aperta un’indagine per ricostruire meglio l’accaduto.

E’ morta nelle prime ore del 13 marzo la ragazza di 15 anni caduta da una giostra in provincia di Novara nella serata di sabato. Come riferito da La Repubblica, le condizioni della giovane da subito erano molto gravi e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Ambulanza
E’ morta la ragazza di 15 anni caduta da una giostra nel Novarese © Ansa

La tragedia è avvenuta al Luna Park allestito a Galliate. Dalle prime informazioni, la giovane si trovava sul Tagadà quando, per motivi ancora da accertare, è stata sbalzata fuori precipitando al suolo. Immediata la chiamata ai soccorsi e il trasferimento all’ospedale Maggiore di Novara per le cure.

LEGGI ANCHE >>> Novara, Nas chiudono ristorante: la terribile scoperta

Le sue condizioni, però, sono sembrate da subito molto gravi e il personale medico nelle prime di domenica ha comunicato il decesso della giovane. E’ stata aperta un’indagine per verificare meglio l’accaduto e, soprattutto, individuare eventuali responsabilità. Nelle prossime ore ci potrebbero essere importanti novità.

15enne sbalzata fuori da una giostra nel Novarese, indagini in corso

Carabinieri
I carabinieri indagano per ricostruire questa tragedia avvenuta nel Novarese © Ansa

Sono in corso le indagini per cercare di ricostruire meglio quanto successo e stabilire eventuali responsabilità. Dalle prime informazioni, la giornata di sabato era la prima per questo luna park dopo due anni di chiusura per Covid e le giostre dovevano rimanere aperte fino al 27 marzo.

La tragedia, però, potrebbe portare la Procura a disporre il sequestro dell’intera struttura per effettuare tutti gli approfondimenti del caso e naturalmente anche la sicurezza delle altre attrazioni. Come detto in precedenza, non è ancora chiaro cosa è successo e per questo motivo gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.

LEGGI ANCHE >>> Scuolabus dirottato, condannato Ousseynou Sy: la sentenza della Cassazione

Gli investigatori hanno già ascoltato i testimoni di questo incidente e nelle prossime ore proseguiranno tutti gli approfondimenti del caso per ricostruire meglio questo incidente e soprattutto capire eventuali responsabilità.

Gestione cookie