Maxi blitz da parte sia dei carabinieri che dei poliziotti che hanno sventato un assalto ad un caveau da parte di alcuni rapinatori pronti al grande colpo – VIDEO
Ci troviamo in Lombardia, precisamente in provincia di Brescia, dove è stata sventata una rapina ai danni di un caveau dal valore importantissimo. A pensarci sia i poliziotti che i carabinieri che hanno sventato il tutto. Un colpo da 80 milioni di euro che è stato sventato in extremis. In manette una banda esperta in questo campo. Nulla da fare per loro, se non le manette ed il carcere. Il tutto è accaduto più di 24 ore fa, ma su questa vicenda stavano indagando da oltre cinque mesi le forze dell’ordine, dirette dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Brescia.
LEGGI ANCHE >>>Avellino, evasione dal carcere in stile film: scoppia la polemica
Dietro le sbarre ci sono finite ben 31 persone. Tutte provenienti dalla Puglia, precisamente da Cerignola che erano pronti al grande colpo che non si è avverato, fortunatamente per un istituto di vigilanza privata che era pronta a mettersi in viaggio. Il filmato (che potrete vedere alla fine di questo articolo) è stato pubblicato su tutti i canali social delle forze dell’ordine.
Come riportato in precedenza, sarebbe stato un colpo dal valore di 80 milioni di euro. Non è finita qui visto che nell’operazione sono stati sequestrati anche un kalashnikov, un fucile a pompa, una mitraglietta Uzi ed una pistola con svariate munizioni.
LEGGI ANCHE >>> Roma, “finto” dipendente Ama rapina ufficio postale: bottino incredibile
Anche 21 bottiglie Molotov e chiodi a quattro punte. Erano ben forniti ed avevano studiato il piano nel migliore dei modi. Peccato per loro che qualcosa sia andato storto.