Carburante, prezzi ancora alle stelle: stabilito un nuovo e triste record per quanto riguarda i prezzi sia delle benzina che del diesel
Ogni giorni che passa il prezzo del carburante aumenta sempre di più. Un problema per gli italiani che, purtroppo, non possono farne a meno visto che per potersi recare a lavoro o altro devono necessariamente usare l’auto. Chi può, invece, usa le proprie gambe ma ciò non risolve comunque il problema del prezzo che continua a salire. Secondo quanto riporta ‘Quotidiano energia’ la media nazionale del gasolio supera di poco la benzina, arrivano addirittura a toccare i 2,3 euro al litro in modalità servito e oltre i 2,2 euro nel self.
LEGGI ANCHE >>> Feoli: “Il governo fermi la folle corsa dei prezzi del carburante”
Non arrivano per nulla buone notizie neanche per il Gpl ed il metano visto che anche per quanto riguarda loro i prezzi sono arrivati davvero alle stelle. Il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è salito addirittura a 2,21i euro/litro. Il prezzo medio praticato del diesel self arriva a 2,220 euro al litro. Basti pensare che, proprio fino a pochi giorni fa (venerdì 11 marzo) era di 2,173. Per quanto riguarda il servito, per la benzina il prezzo medio praticato schizza a 2,323 euro al litro mentre il gasolio servito vola a 2,333 euro al litro.
Carburante, prezzi alle stelle: a rischio oggi 70mila mezzi pesanti
Quasi 70mila mezzi pesanti, nella giornata di oggi, sono a serio rischio. I dati arrivano dopo l’ultima assemblea che sono state fatte in molti regioni italiane in questi ultimi giorni. Dopo che le imprese di autotrasporto hanno decido di non caricarsi di ulteriori oneri finanziari per l’impossibilità di far fronte da sole agli aumenti record del costo del carburante.
LEGGI ANCHE >>> Carburante, triste podio per l’Italia sulle accise: la classifica europea
Ricordiamo che nella giornata di oggi era previsto uno sciopero che, però, non si verificherà Non è assolutamente da escludere, però, che possa essere stato rinviato di qualche giorno nel caso in cui i prezzi del carburante possano ancora aumentare.