Covid, la Lega di Matteo Salvini è pronta a presentare una importante richiesta al Governo di Mario Draghi nei prossimi giorni in vista del 31 marzo
Dopo essere andato e ritornato dalla Polonia (dove è stato pesantemente criticato ed insultato) per dare sostegno al popolo ucraino arrivato nel paese a piedi dopo essere scappato dalle bombe, Matteo Salvini è ritornato in Italia. Questa mattina è intervenuto nel corso delle fiere del fashion e dellâaccessorio che si stanno tenendo a Milano, precisamente a Rho. Tra queste si sono la âHomi Fashion &Jewels Exhibitionâ e âMicamâ. Non ha parlato solamente della guerra che si sta verificando in Ucraina contro i russi, ha voluto rilasciare qualche dichiarazione anche per quanto riguarda la situazione Covid nel nostro paese.
LEGGI ANCHE >>>Â Meloni-Salvini, sulla figuraccia polacca del leghista segnali di disgelo?
Ha voluto fare lâesempio con unâaltra nazione che ha deciso di togliere tutte le restrizioni, la Francia. Il governo francese, con Macron in prima linea infatti, proprio nella giornata di oggi, ha deciso di togliere tutte le restrizioni. Nonostante i dati che arrivano dalla Francia sono molto chiari: i transalpini hanno meno vaccinati dellâItalia. Non è questo il punto: a breve la Lega di Salvini presenterĂ una importante richiesta che sarĂ indirizzata direttamente al Governo di Mario Draghi.
Queste sono alcune delle dichiarazioni che il numero uno della Lega ha rilasciato ai giornalisti che lo stavano attendendo: âOggi in Francia hanno tolto tutte le restrizioni. Ed è per questo motivo che il nostro partito porterĂ al governo e al presidente Draghi la richiesta di fare proprio come i nostri cugini francesi.
LEGGI ANCHE >>> Ucraina, Salvini: âPutin indifendibile. Tornerò in Polonia. Su benzinaâŚâ
Dopo il 31 marzo, con la fine dello stato di emergenza togliere il Green Pass, super Green Pass, tutti i divieti e restrizioni come stanno facendo anche altri paesi europeiâ. La risposta da parte dello stesso presidente del Coniglio non è ancora arrivata, ma non è da escludere che possa esserci nelle prossime ore.
Â