Un bambino di due anni è stato travolto a ucciso dal nonno a Favignana, in provincia di Trapani. Per il piccolo non c’è stato niente da fare.
Una domenica in famiglia si è trasformata in tragedia sull’isola di Favignana, in provincia di Trapani. Un bambino di soli due anni ha perso la vita dopo essere stato investito dall’auto del nonno. Nonostante il trasporto immediato al presidio ospedaliero della zona, le ferite riportate erano troppo gravi e i medici hanno dichiarato il decesso ancora prima del trasferimento a Trapani.
La Procura ha aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di quello che sembra essere un tragico incidente. Sono comunque in corso tutti gli approfondimenti del caso.
LEGGI ANCHE >>> Bambino di 15 mesi ucciso: pirata della strada si costituisce
L’intera isola è sotto shock per questa tragedia e tutti i cittadini in queste ore hanno inviato il proprio cordoglio ai genitori del piccolo.
La ricostruzione dell’incidente, come detto, è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni riportate da TgCom24, il 75enne dopo una domenica trascorsa a casa del figlio stava andando via. Durante una manovra in retromarcia, però, non si è accorto della presenza del nipotino nel cortile dell’abitazione e lo ha investito.
Immediati i primi soccorsi e il trasporto da parte dei familiari al presidio ospedaliero dell’isola per le prime cure. Le condizioni erano molto gravi e i medici hanno potuto constatare il decesso ancora prima del trasferimento in elisoccorso all’ospedale di Trapani. La Procura ha immediatamente aperto un’indagine per provare ad accertare meglio quanto successo. La prima ipotesi è quella di una vera e propria tragedia, ma sono in corso gli approfondimenti del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente.
LEGGI ANCHE >>> Tragedia a Firenze, morto uomo investito da treno: indaga la Polfer
La notizia della morte del piccolo è stata appresa con molto dolore dall’intera comunità siciliana e l’isola di Favignana ha espresso il proprio cordoglio ai genitori del piccolo morto, come detto, nella serata di domenica 13 marzo 2022.