Green+Pass+falsi%2C+svolta+nella+vicenda+che+riguarda+Pippo+Franco%3A+l%26%238217%3Bannuncio
notiziecom
/2022/03/14/green-pass-falsi-arrestato-medico-pippo-franco/amp/
Cronaca

Green Pass falsi, svolta nella vicenda che riguarda Pippo Franco: l’annuncio

Published by
Cristiano

Vicenda dei Green Pass falsi, arriva la notizia che vede come indagato anche l’attore e presentatore Pippo Franco: l’annuncio

Pippo Franco (Ansa Foto)

Blitz da parte dei carabinieri del Nas che hanno arrestato Alessandro Aveni, Si tratta del medico che ha certificato ben 9 Green Pass falsi. Non solo: ma è anche l’odontoiatra e medico di base dell’attore e presentatore Pippo Franco. Quest’ultimo, infatti, è indagato insieme ad altre persone per quanto riguarda il procedimento dei pm di piazzale Clodio. Le accuse per Aveni sono molto pesanti: si parla di falsità ideologica in atti e documenti informatici pubblici.

LEGGI ANCHE >>> Covid, è incognita sul green pass. Meloni rilancia la petizione per abolirlo

L’81enne nativo di Roma è stato messo nella lista delle persone indagate nel novembre scorso quando le forze dell’ordine hanno sequestrato certificati verdi falsi: tra questi anche il comico che per anni ha presentato il ‘Bagaglino’. L’indagine da parte dei pm è andata avanti per molto tempo fino a quando non si sono accertati che lo stesso medico di base avrebbe ricevuto 20 fiale di vaccino dove è possibile somministrare 120 dosi. Anche se ne risultano ben 156.

Green Pass falsi, arrestato il medico di Pippo Franco

Pippo Franco (Ansa Foto)

Gli stessi inquirenti hanno verificato che, nella data in cui risultava la somministrazione del siero, alcuni di questi indagati si trovavano lontano dalla Capitale. Mentre alcuni di loro avrebbero ricevuto la dose in un’altra data successiva a quella indicata sul certificato verde. Nel frattempo arrivano anche le parole da parte dell’avvocato di Pippo Franco, Benedetto Giovanni Stranieri.

LEGGI ANCHE >>> Italia verso addio al green pass, ma quota positivi sfiora un milione

Queste sono alcune delle sue parole in merito alla situazione che vede il suo assistito indagato in questa vicenda: “Ha regolare Green Pass e si è sottoposto anche alla terza dose del vaccino. Siamo in attesa della decisione del Riesame dopo l’istanza di dissequestro della certificazione. E’ stato coinvolto in questa vicenda a causa di altre persone in alcune telefonate“.

Published by
Cristiano