Inzaghi conferma il brutto “vizio”: difficoltà al ritorno, scudetto a rischio?

Il tecnico Simone Inzaghi, proprio come hanno voluto ricordare i suoi vecchi sostenitori biancocelesti e non solo sui social network, hanno confermato quello che in tanti già stavano pensando da un bel po’ di partite: la sua squadra ha difficoltà nel girone di ritorno. Scudetto a rischio?

Inzaghi, ancora difficoltà nel girone di ritorno
Simone Inzaghi (Foto LaPresse)

Nella serata di ieri l’Inter ha rischiato davvero di perdere una partita importantissima come quella contro il Torino. Un altro pareggio “beffa” per i granata di Ivan Juric che non hanno assolutamente demeritato ed hanno condotto il gioco, ma un guizzo di Sanchez nei minuti di recupero ha riacceso le speranze ai nerazzurri che hanno ottenuto un punto pesante. Nel frattempo, però, anche sui social network sono iniziate le prime lamentele da parte dei supporters della squadra campione di Italia che nel giro delle ultime partite ha notato un calo dei loro beniamini.

LEGGI ANCHE >>>Serie A, il Torino rallenta la corsa dell’Inter: il Milan ringrazia

A tutto questo, però, c’è una risposta che in molti hanno dato. Quale? Simone Inzaghi e le difficoltà nel gestire le partite del ritorno. Da prima in classifica ora la ‘Beneamata’ si trova al terzo posto a quattro punti di differenza dal Milan capolista ed il Napoli che è ritornato a vincere con un doppio Osimhen (60 punti). Ricordiamo, però, che i nerazzurri hanno ancora una partita in meno: quella contro il Bologna che non si è disputata il 6 gennaio per via del focolaio Covi scoppiato all’interno del gruppo felsineo.

Inter, Sanchez ‘salva’ Inzaghi: scudetto a rischio?

SImone Inzaghi e Ivan Juric in Torino-Inter
Simone Inzaghi e Ivan Juric (Foto LaPresse)

Tornando al manager piacentino, però, in tanti hanno voluto menzionare il fatto che ha molte difficoltà nel gestire il girone di ritorno. Lo ha fatto, in passato, quando era alla guida della Lazio lo sta facendo anche ora con il team lombardo. La volontà dei tifosi è quello di conquistare il secondo titolo consecutivo, a maggior ragione del fatto che sono stati eliminati dalla Champions League contro il Liverpool.

LEGGI ANCHE >>>Serie A, Osimhen ‘graffia’ il Verona: vittoria col brivido per il Napoli

E’ rimasta la Coppa Italia, una competizione che lo stesso Inzaghi ci tiene davvero tanto e non vuole farsela scappare. Anche se, ritornando alla Serie A, in molti pensando che l’Inter stia rischiando davvero tanto e che le altre avversarie possano approfittare del loro momento di forma per nulla eccellente.

 

Gestione cookie