Lutto nel mondo del cinema, morto il premio Oscar William Hurt

Un grave lutto ha colpito il mondo del cinema: è scomparso l’attore e premio Oscar William Hurt. A riportare questa notizia è stato la rivista settimanale ‘Variety’ che ha spiegato anche le cause del decesso

Morto l'attore Wiliam Hurt
William Hurt (Ansa Foto)

Una notizia che sconvolge il mondo del cinema e non solo: William Hurt non c’è più. L’attore, morto a 71 anni, nel 1986 aveva vinto il ‘Premio Oscar’ per il film ‘Il bacio della donna ragno’ che ebbe tantissimo successo. Si è spento nella giornata di ieri, domenica 13 marzo, nelle prime ore del mattino per cause naturali. Shock per la famiglia stessa. A confermarlo è stato uno dei figli del noto attore che ha postato sui social network la notizia della scomparsa del loro padre.

LEGGI ANCHE >>>Addio a Vespa: mondo del giornalismo in lutto

E’ con grande tristezza che la famiglia Hurt piange la scomparsa di William Hurt, amato padre e attore premio Oscar, avvenuta il 13 marzo 2022, una settimana prima del suo 72/o compleanno. E’ morto serenamente in famiglia, per cause naturali“. In questo momento la famiglia ha chiesto completamente privacy e che il loro dolore possa essere rispettato per questa grave perdita.

Morto William Hurt, la sua carriera da attore

Morto William Hurt
William Hurt (Ansa Foto)

Nato negli Stati Uniti D’America, precisamente a Washington il 20 marzo del 1950, esordisce prima a teatro passando poi per cinema e infine televisione. Come riportato in precedenza, dopo aver vinto il ‘Premio Oscar’ nel 1986, ci è andato molto vicino l’anno seguente con il film ‘Figlio di un dio minore’ ed anche nel 1988 con ‘Dentro la Notizia’. Fu candidato anche, nel 2006, in ‘A history of violence’ di David Croneberg.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo della cucina: morto lo chef Fabio Picchi

Nel frattempo sui social network molti dei suoi fan lo stanno ricordando con messaggi di ammirazione e con delle foto. Lo stesso stanno facendo i suoi colleghi che ancora non possono credere alla scomparsa dello stesso Hurt. Una notizia che sicuramente ha gelato il sangue di chi ama il mondo del cinema.

Gestione cookie