In un filmato si vede un tifoso che chiede una foto all’allenatore: subito dopo arriva il figlio che gli pesta inavvertitamente il piede. L’espressione sofferente del tecnico è tutta un programma: ironia sui social per l’episodio e la sua reazione.
Disponibilità massima. Come il dolore sentito una volta ricevuto il duro colpo. Non se l’aspettava, Luciano Spalletti: pensava a una semplice foto, invece si è trasformata in una smorfia con tanto di urlo per il pestone rimediato.
Colpa della troppa irruenza da parte di un bambino: il papà è lì, ha già “braccato” il tecnico del Napoli per un selfie di famiglia a un passo dal pullman. Il piccolo, desideroso di uno scatto con il padre e l’allenatore, arriva di corsa vicino ai due e inavvertitamente calpesta il piede destro di Spalletti, che subito dopo si volta con un’espressione molto sofferente. Tutto un programma l’espressione del bambino, colpevole di essere stato maldestro e alla fine, tra l’altro, rimasto all’asciutto della foto. In eredità c’è comunque il video che ha ripreso la scena divertente: per tutti, tranne che per Spalletti.
LEGGI ANCHE QUESTO: Serie A, Osimhen “graffia” il Verona: vittoria col brivido per il Napoli
Spalletti, la smorfia sofferente dopo la vittoria contro il Verona
La scena, diventata virale sui social, è avvenuta nel post-partita di Verona, trasferta vinta 2-1 grazie alla doppietta di Osimhen (di Faraoni il gol dei gialloblù). Un successo che ha spinto la squadra di Spalletti a quota 60 punti in classifica, a -3 dal Milan che sabato aveva piegato di misura l’Empoli. L’allenatore ha risposto sul campo il giorno dopo il match a San Siro dei rossoneri. È tornato a Napoli con 3 punti in tasca e anche un bel pestone.