Nel corso dell’ultima puntata di Non è L’Arena su La7, il cantante ospite in studio da Giletti ha espresso la sua opinione sul conflitto tra Russia e Ucraina, sbagliando però il tipo di carica del premier ucraino
C’era anche Giuseppe Povia tra gli ospiti nell’ultima puntata di Non è L’Arena su La7. Al cantautore, che ha ribadito nel corso della trasmissione la sua contrarietà al vaccino per il Covid-19, è stato anche chiesto di intervenire nel dibattito riguardo la guerra in corso in Ucraina.
La sua risposta, e soprattutto la reazione di Adam Friedman in collegamento, sono diventate immediatamente virali sul web. Già, perché il cantante – che ha sottolineato il fatto che l’obiettivo di tutti debba essere la pace in questo momento – si è reso protagonista di una specie di gaffe, spiegando metaforicamente che a suo giudizio Zelensky dovrebbe farsi da parte dalla sua carica di presidente dell’Ucraina.
LEGGI ANCHE QUESTO: Cannabis, Povia: “Legalizzarla è una stupidaggine. Parola di ex tossico”
Queste le parole di Povia riguardo il conflitto tra Russia e Ucraina: “Da una parte – ha detto riferendosi a Putin – abbiamo uno che non si ferma perché ha fatto un’azione di invasione. Sappiamo anche che dal 2014 c’è un conflitto in Ucraina ed è stato fatto un referendum nelle regioni del Donbass. Quindi possiamo riempirci la bocca tutti i giorni, ma sappiamo che ogni minuto c’è morte e devastazione e io mi sto cagando addosso. L’irresponsabile quanto Putin, se non più di Putin, è Zelensky. Dovrebbe abdicare al trono, subito“. Ovviamente non c’è alcun trono, visto che Zelensky è presidente dell’Ucraina e non certo un re. Così, a seguito di questa affermazione del cantante, sullo sfondo si è vista la faccia perplessa del giornalista statunitense Alan Friedman in collegamento. E inevitabilmente la sua divertente espressione basita per le parole di Povia è diventata un meme molto popolare sul web.