Ha 9 anni e si chiama Liam Dent, suo papà è l’americano Taylor Dent, ex numero 21 al mondo: sui social è diventato virale il filmato del suo allenamento.
Giovani talenti e dove cercarli. Ha 9 anni e sui social fa già parlare di sé. Un suo video è stato postato su Twitter, lo ritrae in allenamento, 20 secondi in cui mostra tutta la sua coordinazione e anche una buona dose di eleganza.
Il bambino in questione si chiama Liam Dent ed è figlio di Taylor Dent, ex tennista americano che ha avuto la posizione 21 al mondo come miglior ranking (raggiunta l’8 agosto 2005). In carriera ha vinto 4 titoli, lo stesso numero dei Giochi Olimpici a cui ha partecipato rappresentando gli Stati Uniti. Ora si gode il figlio, le cui movenze in campo promettono molto bene: rovescio a una mano impressionante, forza e precisione unite a uno stile che a molti ha ricordato il fondamentale di Thiem e Tsitsipas, tanto per rimanere ai tennisti attuali.
LEGGI ANCHE QUESTO: Tennis, la rivelazione di Kyrgios: “Mi facevo del male”
Calzoncini, t-shirt e cappellino bianco. Liam ha ricevuto i complimenti con tanto di condivisioni social. Ha davanti ancora una lunga strada, c’è da lavorare su tutti i colpi, ma la pasta sembra quella del predestinato. Dna che non mente, verrebbe da dire. Papà Taylor sarà orgoglioso in attesa della sua ulteriore crescita. Siamo soltanto agli inizi.