Personaggio tra i più eclettici del mondo dello spettacolo Alessandro Cattelan non teme le rigide regole della tv e non subisce le ansie da auditel. Prossimo alla conduzione dell’Eurovision insieme a Mika e a Laura Pausini Cattelan non smette di sorprendere e divertire anche quando è lontano dal video. Nei giorni scorsi ha impressionato i fans rivelando di aver fatto i provini per partecipare a X Factor Ungheria: un test che sarà mostrato al pubblico nel nuovo programma di Netflix Una Semplice Domanda condotto proprio da Alessandro.
Alessandro Cattelan: “L’ho fatto per trovare nuovi stimoli”
Il giovane e originale conduttore ha pubblicato alcuni scatti della sua visita a Budapest e ha anche condiviso le immagini del provino. Cattelan ha riferito che in Ungheria non è noto e in pochi sanno che è stato conduttore di X Factor Italia: “A volte c’è bisogno di rimescolare tutto e ripartire dal nastro di partenza. Mi sono presentato a X FACTOR ungherese come concorrente per trovare nuovi stimoli, senza che nessuno sapesse chi fossi e portando il mio inedito!”
Cattelan ha anche spiegato di aver chiesto aiuto a Elio per la scelta del look e del brano inedito e il prossimo 18 Marzo il pubblico scoprirà se ha ottenuto i 4 ambiti si: “Prima della partenza ho chiesto aiuto per il look e la giusta attitudine al maestro Elio. Non potevo fare scelta migliore. Il 18 marzo scoprirete se ho preso “négy igen!” (quattro si! In ungherese) guardando Una Semplice Domanda su Netflix”.
Mi sono presentato a XFACTOR ungherese come concorrente senza che nessuno sapesse chi fossi e portando il mio inedito!prima ho chiesto aiuto al maestro @elioelst . Il 18 MARZO scoprirete se ho preso “négy igen!” (4 si! In ungherese) guardando #unasemplicedomanda su @netflixit pic.twitter.com/CvB4nfhCXv
— alessandro cattelan (@alecattelan) March 14, 2022
Alessandro Cattelan: “Una Semplice Domanda è un docu show”
Alessandro Cattelan è prossimo a condurre Una semplice domanda, un docu show dove intervisterà personaggi noti cercando di capire alcuni aspetti della loro quotidianità “Una semplice domanda è un docu show in sei puntate in cui cercherò di scoprire come essere felici attraverso interviste ed esperienze uniche con personaggi famosi come Paolo Sorrentino e Roberto Baggio.”
Dopo Da Grande, programma andato in onda in prima serata sulla rete di stato, Cattelan torna alla conduzione con un programma che sembra calzargli a pennello. Tuttavia secondo Davide Maggio i rapporti tra il conduttore e Netflix non sarebbero distesi: sembra infatti che le puntate programmate per Una semplice domanda sono scese da 8 a 6.