Covid%2C+la+richiesta+del+quotidiano+%26%238216%3BLibero%26%238217%3B%3A+%26%238220%3BGreen+Pass%2C+adesso+basta%26%238221%3B
notiziecom
/2022/03/15/covid-green-pass-libero/amp/

Covid, la richiesta del quotidiano ‘Libero’: “Green Pass, adesso basta”

Published by
Cristiano

Covid, arriva la richiesta da parte del quotidiano ‘Livero’ in merito alla situazione legata al virus ed anche a quello (soprattutto) del Green Pass

Green Pass abolito? © Ansa

La richiesta del quotidiano ‘Libero’ è fin troppo chiara: basta con le restrizioni dovute al Covid. Nonostante i contagi siano sempre alti (nelle ultime ore si è arrivati a quasi 29mila contagi), la situazione per quanto riguarda la percentuale delle terapie intensive è decisamente un’altra. Si è passati dal 33% dello scorso anno al 5% di ora.

I posti letto nel reparto Covid è fermo al 13%. A riportarli è l’Agenzia Nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas). E’ vero che l’emergenza non è finita, ma è arrivato anche il momento di “respirare un po’“.

LEGGI ANCHE >>> Abolizione del Green Pass? Bassetti tuona: “Complicazione per i vaccinati”

In altri paesi si sono mossi già in anticipo: l’Austria ha sospeso la vaccinazione obbligatoria, la Francia ha eliminato il distanziamento fisico ed anche il Green Pass. Non solo: anche le mascherine. Critiche durante le ultime parole del sottosegretario alla Salute, Andrea Costa che ha affermato così: “Arriveremo ad un punto che il certificato verde non sarà più richiesto, a maggio o fine maggio“.

Una bella differenza se si pensa che mancano ancora due mesi. “Non c’è solamente la guerra che rincara le bollette: il settore del turismo è in ginocchio e rischia di fallire. A Pasqua i turisti andranno ad Atene e Madrid, piuttosto che Roma e Milano“.

Covid, l’annuncio di Libero: “Basta col Green Pass

Green Pass (Ansa Foto)

Anche la destra tuona. In primis Salvini: “Siamo il paese più vaccinato e con più restrizioni, c’è qualcosa che non va. La Lega porterà al governo Draghi la richiesta di fare come i cugini francesi, ovvero togliere tutte le restrizioni”. Dello stesso avviso anche la Meloni: “Il Green Pass ha danneggiato il tessuto economico e sociale della nostra nazione. Basta con queste misure“.

LEGGI ANCHE >>> Green Pass falsi, svolta nella vicenda che riguarda Pippo Franco: l’annuncio

Libero ci ha tenuto a precisare che sono stati i primi ad aver appoggiato e difeso l’idea del certificato verde, ma adesso è arrivato il momento di “uscire” e di “respirare un po'” visto che la situazione non è assolutamente finita, ma non è nemmeno così tragica come un anno fa.

Published by
Cristiano