Sta facendo molto discutere la vicenda che vede protagonisti un alunno ed una professoressa: il ragazzo ha preso ‘1’ al tema di italiano copiando da internet, ma la reazione della docente sta facendo molto discutere
Bufera nel padovano. Una professoressa è finita nel mirino delle critiche per aver reso pubblico, su Facebook, il tema di un suo studente. Ci troviamo all’Istituto ‘De Nicola‘ di Piove di Sacco, in provincia di Padova. In questa vicenda anche uno studente di 20 anni, colpevole di aver copiato un tema.
Una volta che la docente si è accorta di essere stata presa in giro non ci ha pensato su due volte ed ha deciso di mettergli il voto che secondo lei meritava. Quale? 1. Proprio come da regolamento in istituto. Non è finita qui visto che è voluta andare oltre ed ha postato il tema del ragazzo sul suo profilo social con tanto di commento dell’accaduto.
LEGGI ANCHE >>> Dalle bombe al ritorno a scuola: festa per due bambini ucraini – VIDEO
Un qualcosa che potrebbe provocarle non pochi danni visto che si tratta di un atto riservato e che non può essere reso pubblico. A riportare questa notizia ci ha pensato il ‘Gazzettino‘ che ha intervistato la professoressa in merito a questa vicenda.
La docente si è giustificata dicendo che il ragazzo in questione, tra pochi mesi, dovrà svolgere l’Esame di Stato e che ha copiato un tema preso da internet. “Errori di sintassi o grammatica hanno un valore relativo di fronte a un fatto di questa gravità. Non parliamo di un adolescente fragile, ma di una persona che è incapace di prendersi delle responsabilità“.
Nel giro di pochissimi minuti, ad Arzergrande, la notizia è iniziata a circolare in un niente, tanto da finire nel gruppo Whatsapp dei genitori degli alunni. Il problema non è stato neanche il voto che le ha assegnato, ma la decisione di rendere pubblico il tema del ragazzo che ha scatenato non poche polemiche.
LEGGI ANCHE >>> Scuola, Carfagna: “Nel Pnnr un piano di 5 miliardi, la metà al mezzogiorno”
La presidente della scuola, Caterina Rigato, sta studiando attentamente le dinamiche e presto prenderà una decisione sulla professoressa. Anche il sindaco della città è rimasto allibito per questa vicenda e spera che arrivino le scuse da parte della professoressa.