Guerra in Ucraina, ecco il videogame con un solo scopo: quello benefico in favore del paese orientale colpito dall’invasione e dall’attacco dei russi
Ventesimo giorno di combattimento in Ucraina. I russi continuano ad attaccare e bombardare alcune città del paese orientale. Non hanno alcuna intenzione di cessare il fuoco ed avanzano sempre di più verso la capitale Kiev. Il popolo ucraino continua a difendersi e cerca di allontanare il nemico. C’è anche, però, chi tenta di scappare ma in alcuni casi può andare incontro anche alla morte venendo attaccato dai nemici con colpi di arma da fuoco. Nel frattempo, però, in rete spunta un videogame.
LEGGI ANCHE >>> Ucraina, contadino “ruba” carrarmato russo col trattore – VIDEO
Attenzione: ovviamente non si riferisce assolutamente alla guerra, ma di un episodio che è diventato virale nel web e che gli stessi programmatori hanno preso ispirazione. Quale? L’immagine di tank e blindati della Russia che sono stati conquistati da contadini ed agricoltori ucraini grazie ai loro trattori. Non si è trattato affatto di un solo avvenimento visto che si sono moltiplicati questi episodi tanto da rimbalzare sui social.
Come riportato in precedenza, però, adesso è arrivato il videogame: “Ruba il tank con un trattore“. In molti, però, l’hanno preso come una mancanza di rispetto per le tantissime persone che stanno perdendo la vita in questo conflitto, ma questo videogioco ha uno scopo benefico.
LEGGI ANCHE >>> DIRETTA guerra Ucraina: ancora forti esplosioni in centro a Kiev
Come hanno spiegato gli stessi programmatori si potrà anche fare una donazione che sarà riservata esclusivamente ai bambini orfani che vivono in Ucraina. In cosa consiste il gioco? Bisogna guidare un trattore e rubare un tank che va portato nella fattoria. Non solo: il giocatore dovrà essere abile a schivare i colpi da parte dei nemici e si può accelerare conquistando un bonus.