Ucraina, il messaggio del bomber di C è da applausi: FOTO virale

Guerra in Ucraina, nel frattempo arriva il messaggio da parte dell’attaccante che milita in Serie C che ha voluto lanciare (nel suo) una semplice richiesta. La FOTO sta facendo il giro del web e sta raccogliendo molti consensi

Il messaggio del calciatore guerra è virale
Simone Guerra (Foto LaPresse)

Ventesimo giorno di guerra in Ucraina, la situazione è sempre fuori controllo. Nelle ultime ore giungono altre terribili notizie che riguardano bombardamenti a scuola ed ospedali a Lugansk. Il numero delle vittime è fermo a 4, ma come riportato alcuni media locali pare che possa salire ulteriormente. In molti stanno chiedendo un “cessate il fuoco” immediato, ma questa richiesta non sembra che piaccia molto al presidente russo, Vladimir Putin, che non indietreggia di un passo la sua decisione.

LEGGI ANCHE >>>DIRETTA guerra Ucraina: russi bombardano scuole e ospedali a Lugansk

Nel frattempo, però, arriva un messaggio direttamente dallo sport. Dalla Serie C italiana dove un calciatore ha deciso di aggiungere una parola al suo cognome. Stiamo parlando di Simone Guerra, attaccante della Feralpisalò, che nel suo ha voluto contribuire a questa importante causa nel chiedere l’immediato stop al conflitto. Lo ha fatto nel migliore dei modi, un gesto che è stato apprezzato e continua ad esserlo sul web.

Ucraina, l’iniziativa di Simone ‘No’ Guerra è da applausi – FOTO

Nella trentunesima giornata del campionato di Serie C si è giocata Feralpisalò e Triestina. Vittoria netta da parte dei padroni di casa per 3-0, con doppietta proprio di Guerra. Il classe ’89 ha deciso di anteporre sulla sua maglia un “no”. Una scelta che gli ha portato fortuna, in termini calcistici, visto che ha realizzato una doppietta.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina-Russia, nasce il videogame: scopo del tutto benefico 

Oramai sui social non si sta parlando d’altro. Gli utenti si stanno complimentando con l’attaccante per il messaggio meraviglioso che ha voluto lanciare. Con la speranza che questo conflitto possa davvero terminare a breve.

 

Gestione cookie