Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, siamo davvero arrivati alla fine di un’era? A quanto pare sì e a dimostrarlo sono proprio gli ultimi risultati che entrambi i calciatori hanno ottenuto con le squadre in cui hanno militato
“Spazio ai giovani” verrebbe da dire in queste circostanze. In parte è vero, anche se questa notizia potrebbe far non poco male agli amanti del calcio ed in particolar modo a due mostri sacri che vedete in questa foto: stiamo parlando di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.
Nel giro di pochissimi giorni le loro squadre (Paris Saint Germain e Manchester United) sono state sbattute fuori dalla massima competizione europea. Un vero e proprio fallimento se si pensa che pochi mesi fa hanno deciso di cambiare club per riprovare a sollevare in aria il trofeo tanto ambito.
LEGGI ANCHE >>>Cassano sfonda Di Canio: “Un pezzente chi dice certe cose su Messi!”
Non è accaduto nulla del genere. Anzi, sono stati eliminati già agli ottavi di finale. L’argentino, nelle due gare contro il Real Madrid, si è aggiudicato il premio “Chi l’ha visto?“. Quasi “inutile” la sua presenza sul terreno di gioco visto. Il portoghese ci ha provato forse un po’ di più rispetto all’eterno rivale, anche se di tiri in porta nelle due gare parlano chiaro: zero.
L’Atletico ha dimostrato (sia all’andata che al ritorno) che il quarto di finale spettava a lei: squadra organizzata e che sa difendere molto bene. Tutto si può dire al tecnico Simeone: sarà un difensivista, un “catenacciaro” alla vecchia maniera, ma intanto è proprio grazie a lui che i ‘Colchoneros‘ vanno avanti in questa competizione.
Messi e Ronaldo, fine di un’era: i dati non smentiscono
Tornando ai due calciatori gli ultimi dati parlano chiaro (relativi alle ultime quattro edizioni):
2019: Messi fuori in semifinale (Barcellona-Liverpool 3-0 e Liverpool Barcellona 4-0)
2019: Cristiano Ronaldo fuori ai quarti (Ajax-Juventus 1-1 e Juventus-Ajax 1-2)
2020: Messi fuori ai quarti (Barcellona-Bayern Monaco 2-8)
2020: Cristiano Ronaldo fuori agli ottavi (Lione-Juventus 1-0 e Juventus-Lione 2-1)
LEGGI ANCHE >>> C. League, tonfi per United e Ajax: ai quarti volano Atletico e Benfica
2021: Messi fuori agli ottavi (Barcellona-Paris Saint Germain 1-4 e Paris Saint Germain-Barcellona 1-1)
2021: Cristiano Ronaldo fuori agli ottavi (Porto-Juventus 2-1 e Juventus-Porto 3-2)
2022: Messi fuori agli ottavi (Paris Saint Germain-Real Madrid 1-0 e Real Madrid-Paris Saint Germain 3-1)
2022: Cristiano Ronaldo fuori agli ottavi (Atletico Madrid-Manchester United 1-1 e Manchester United-Atletico Madrid 0-1)